Scomposizione di quattro termini polinomiali

Scuola

Scomposizione di quattro termini polinomiali

La scomposizione è studiata in matematica nei licei e utilizzata nei corsi universitari di matematica. Le equazioni saranno piccole per rendere l’apprendimento dei processi più facile. Con il tempo, le equazioni diventeranno sempre più grandi fino a che sembra molto difficile. Tuttavia, ci sono momenti in cui è facile trovare più piccoli problemi all’interno di uno grande che lo rende molto più facile da risolvere. Quattro termine polinomiali è una di quelle situazioni.

istruzioni

1. Dividere i quattro termine polinomiali in due gruppi con due termini ciascuno, poi raggrupparli in parentesi. In questo esempio, i primi due termini verranno raggruppati e gli ultimi due termini saranno insieme.

X^3 + 2x^2 + 8x + 16

(X^3 + 2x^2) + (8x + 16)

2. Trova il più grande fattore comune in ciascun gruppo. Moltiplicare questo fattore per il gruppo il fattore è x ^ 2. Nel secondo gruppo, il fattore è 8.

X^2 (x + 2) + 8 (x + 2)

3.

Dividere il binomio comune per ogni parte e moltiplicarlo per il binomio che sta a sinistra.

(x + 2) (x^2 + 8)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.