> > Scongelate le dimissioni di Matteo Renzi

Scongelate le dimissioni di Matteo Renzi

Scongelate le dimissioni di Matteo Renzi

  Questa sera alle 19 il Premier Matteo Renzi presenterà le dimissioni ufficiali. Parte la crisi la crisi di Governo Matteo Renzi dunque questa sera salirà al Quirinale alle ore 19 per dimettersi.  La decisione dell'ancora in carica premier sembrano in contraddizione con le richieste d...

 

Questa sera alle 19 il Premier Matteo Renzi presenterà le dimissioni ufficiali. Parte la crisi la crisi di Governo

Matteo Renzi dunque questa sera salirà al Quirinale alle ore 19 per dimettersi. La decisione dell’ancora in carica premier sembrano in contraddizione con le richieste di Sergio Mattarella, che avrebbe preferito aspettare.

Le dimissioni di Renzi verranno dunque scongelate. La parola decisiva va al Capo dello Stato, Mattarella.

Esattamente 33 minuti fa, Matteo Renzi scrive su twitter e su facebook: “La legge di Bilancio 2017 è stata approvata anche dal Senato.
Credo sia un’ottima legge e vi invito a vedere le slide che abbiamo preparato un mese fa all’atto dell’approvazione in Consiglio dei Ministri. Stasera alle 19 sarò al Quirinale per formalizzare le dimissioni da Presidente del Consiglio dei Ministri. Sono stati mille giorni straordinari, grazie a tutti e viva l’Italia.”

Il post di Renzi provoca in pochissimi minuti 2,5 mila commenti tra chi lo sostiene e chi invece ha bisogno di esprimere ciò che pena in merito alle proposte che ha fatto…

I commenti dei fan:

  • Magari la prossima volta ci penserà due volte prima di trasformare un referendum da costituzionale a personale.
  • Non è detto che il 40% dei si votano Renzi …ma chi lo dice ?
  • Il 60% no… ma unendo forza italia lega e movimento 5 comici…andiamo alle votazioni oggi!!! Vediamo chi vince!!!!
  • Adesso che hanno ottenuto attraverso il no,al referendum costituzionale,la tua dipartita, e quella del governo, sono tornati ringalluzziti e determinati a prendere il potere. Questa legge di bilancio è la dimostrazione ulteriore del buon lavoro fatto.. Grande Matteo Renzi GRAZIE
  • Io..non sono del PD. .anzi..direi..che ero più di destra..ma lei mi piaceva..è speravo in lei..purtroppo italiano..benché si lamenti e dica diversamente..non vuole cambiare.. Speriamo in bene…
  • La storia continua Matteo, ci volevano rubare il futuro, tu ci hai regalato una nuova speranza, adesso vogliono toglierci anche quella, è solo un momento, un’attimo come tanti avvengono nella politica. Toccherà ancora a noi, un abbraccio e riposati un po’!
  • “Arriverà un giorno in cui tornerete a festeggiare una vittoria e quel giorno vi ricorderete delle lacrime di questa notte”. Presidente non molli, noi aspettiamo questo giorno!
  • Questa è la vostra interpretazione della DEMOCRAZIA che vi ha contraddistinto e vi ha fatto perdere il referendum, continuate a tenere la testa sotto la sabbia che ne farete di strada!
  • Un bel respiro e riparti. È stata solo una battuta d’arresto, tutto quello che hai fatto di buono ti renderà giustizia, ma riprendi a lavorare dai territori, lì c’è molto da fare nel PD.
  • Lei e’ stato l’unico che e’ riuscito a far pagare il canone Rai ai tanti ” furbetti ” e questo spaventa….ha fatto tante scelte impopolari cosa che NON si e’ mai vista prima, appunto per questo io l’ammiro e la sostero’ Forza Presidente ripartiamo e cambiamo la nostra Amata Nazione.
  • Viva l’Italia l’Italia liberata. A proposito quando ci farà sapere quanto è costata questa sua campagna e chi la pagata?
  • ti speighi perche milano vincono i si e anche i sindaci del pd quindi la direzione a milano una citta ormai proiettata in europa.molti miei amici piaceva che nonostante tutto eri sempre presente in qualsiasi situazione.purtroppo alcuni non hanno capito la tua esuberanza…che fa parte della politica.poi senza denigrare nessuno anche se oggi stanno massacrando qualcuno dei dem in fb con pisapia a milano si vince aggragarsi con la sinistra migliore.