Sconto del 10% sulla tassa del bollo auto? COMMENTA  

Sconto del 10% sulla tassa del bollo auto? COMMENTA  

Possibilità di uno sconto sul pagamento del bollo auto per coloro che decidono di addebitare la spesa sul loro conto bancario

Sembra una proposta ragionevole e vantaggiosa, che tiene conto di diversi fattori importanti, quella della nuova legge di Semplificazione 2016 attuata dalla regione Lombardia. Si tratta di uno sconto del 10% sulla cifra della tassa del bollo dell’automobile per tutti coloro che decideranno di pagare questa tassa direttamente sul loro conto bancario. In questo modo il pagamento avverrebbe tramite addebito automatico e permetterebbe al cliente di avere un pensiero in meno ed uno sconto in più, e allo stesso tempo allo Stato sarebbe garantita un ulteriore sicurezza contro l’evasione fiscale.


Per adesso questa legge è stata approvata dal consiglio regionale della Lombardia e le altre regioni stanno prendendo in considerazione l’idea di adottare questo metodo. La regione Liguria invece propone la totale abolizione della tassa per i primi 5 anni nel momento in cui un cliente compra un mezzo di trasporto ibrido/benzina o benzina/idrogeno o ancora gasolio/elettrica.

Sembrano tutte ottime soluzioni per risparmiare e per invogliare le persone ad un mondo più green.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*