Scontro frontale auto e moto: morto scooterista - Notizie.it
Scontro frontale auto e moto: morto scooterista
Roma

Scontro frontale auto e moto: morto scooterista

litiga

Uno scooterista, rimasto inizialmente gravemente ferito da uno scontro frontale con un'auto, è morto nella serata di ieri.

Uno scooterista, rimasto inizialmente gravemente ferito da uno scontro frontale con un’auto, è morto nella serata di ieri. L’incidente è avvenuto in particolar modo in via Tiburtina, all’altezza di Tor Cervara a Roma. Sul luogo dello scontro, oltre ovviamente ai sanitari del 118, son intervenuti anche i vigili urbani del IV Gruppo. Dopo l’incidente, il motociclista è stato subito trasportato in codice rosso prima all’Ospedale Pertini e poi successivamente all’Umberto I. Ma per lui non c’è stato nulla da fare ed è deceduto nella notte.

Motociclista muore dopo uno scontro frontale

Un motociclista è morto nella notte dopo un grave scontro frontale avuto con un’auto. L’incidente in particolar modo è avvenuto nella serata di ieri in via Tiburtina, nei pressi di Tor Cervara a Roma. Sul luogo dello scontro, oltre ovviamente ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i vigili urbani del IV Gruppo per indagare sull’esatta dinamica dell’incidente e per effettuare tutti i rilievi del caso.

Inizialmente, lo scooterista (quarantaquattro anni), che viaggiava su una Honda Sh, era rimasto gravemente ferito a causa dell’incidente avuto con un’auto (una Volkswagen Passat) guidata da un uomo di sessantadue anni.

Il motociclista, dopo essere stato soccorso sul posto dai sanitari del 118, è stato subito trasportato in codice rosso prima all’Ospedale Pertini, per poi essere trasferito in prognosi riservata all’Umberto I.

Ma purtroppo per l’uomo, nonostante due operazioni, non c’è stato nulla da fare e nella notte è deceduto.

I precedenti casi

Quello avvenuto nella serata di ieri è solamente l’ultimo episodio di un incidente stradale avvenuto a Roma che ha visto coinvolto una moto e un’auto. Qualche giorno fa, infatti, si è verificato un altro incidente stradale, questa volta in Via delle Cappannelle.

Anche in questa circostanza, lo scontro è avvenuto tra un’auto e una moto, per cause che sono ancora adesso da accertare. Ad avere la peggio è stato il conducente della moto, deceduto pochi minuti dopo il trasporto in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’incidente è avvenuto tra uno scooter Honda Dylan e una Ford, che hanno violentemente impattato all’altezza di via del Calice. Nonostante sia stato trasportato d’urgenza al Policlinico Tor Vergata, per la vittima, cinquantotto anni, non c’è stato nulla da fare ed è deceduto dopo il trasferimento d’urgenza al nosocomio universitario della periferia est di Roma.

Anche in quell’occasione, oltre ai soccorritori del 118, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roama Capitale per effettuae tutti i rilievi specifici necessari.

A fine settembre si è registrato anche un altro incidente tra uno scooter e un’auto, ma questa volta avvenuto a Prati Fiscali.

In questo caso, il motociclista è riuscito a salvarsi lanciandosi dalla sella del suo scooter per evitare l’impatto con l’auto. L’uomo, sessantotto anni, ha solamente riportato qualche ferita in un incdente che poteva provocare conseguenze ben più gravi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche