> > Scontro frontale tra due auto: morto un 52enne ed il figlio di 5 anni

Scontro frontale tra due auto: morto un 52enne ed il figlio di 5 anni

Incidente

Un tragico incidente stradale si è verificato a Latina e ha visto la morte di un padre e di suo figlio di soli 5 anni. I residenti sono sotto shock.

La tragedia

Un uomo di cinquantadue anni ha perso la vita in un incidente stradale sui monti Lepini, lo stesso era in compagnia di suo figlio di soli cinque anni. Il piccolo è deceduto insieme al padre. L’impatto si è verificato all’altezza del chilometro diciotto, mentre si trovavano nel territorio di Pressedi, al confine con Giuliano di Roma in provincia di Frosinone.

L’incidente

Lo scontro frontale ha visto coinvolte due vetture, ovvero una Fiat Punto Evo ed una Mercedes C220. L’intervento dei sanitari è stato immediato, gli stessi sono arrivati con diversi mezzi al fine di salvare le due vite in pericolo, purtroppo per il papà e il figlio non c’è stato nulla da fare. Il cinquantaduenne era originario di Palestrina e insieme al suo bambino di cinque anni viaggiavano sulla Fiat Punto.

Sono rimaste ferite in maniera grave altre due persone. I feriti si trovavano rispettivamente sul Mercedes C220 e sulla Fiat, i due sono stati trasportati in ospedale d’urgenza. L’incidente ha coinvolto anche una bambina ed un uomo di cinquantaquattro anni, che stava guidando la sua Mercedes.

Si indaga

In questo momento i carabinieri sono a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. È stato necessario anche l’intervento dei caschi rossi che hanno estratto il cinquantaduenne dalle lamiere della vettura, l’uomo era ormai privo di vita, mentre il piccolo era inizialmente agganciato al seggiolino, fino all’arrivo del 118 che l’ha trasportato in ospedale, sfortunatamente senza successo.

Il traffico veicolare

Tante ripercussioni anche sulla circolazione stradale, dove in seguito al tragico incidente si sono formate numerose code su entrambi i sensi di marcia della Monte Lepini. La Città di Latina è completamente sotto shock, un vero e proprio dramma per tutti coloro che conoscevano la famiglia. Tensione per le sorti della piccola e del guidatore del Mercedes.

Una tragedia simile si verificò sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, nel Cosentino, dove in una galleria del Comune di Laino Borgo persero la vita Raffaele La Rocca di quarant’anni e suo figlio Luigi di soli otto anni. I due viaggiavano su una Renault insieme agli altri due figli dell’uomo che sono stati ricoverati all’ospedale di Cosenza.

Sull’altra vettura vi erano due anziani di ottantacinque e ottantatre anni, residenti a Genova. Il tragico incidente si è verificato anch’essi frontalmente, le vittime erano di Pomigliano d’Arco nel napoletano. Sulla vettura era presente anche la moglie di La Rocca, Antonietta Delfino che è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale.

Le strade italiane

Questo nuovo tragico avvenimento mette in risalto la drammatica situazione delle strade italiane. Secondo l’Istat gli incidenti più gravi si verificano sulle strade extraurbane, con una media di quattro decessi ogni cento incidenti. Le vittime sono state una ogni cento incidenti su strade urbane e tre sulle autostrade.