Scopre un tumore grazie a un selfie che le salva la vita

Style

Scopre un tumore grazie a un selfie che le salva la vita

Scattarsi un selfie è una pratica piuttosto comune ormai, un fenomeno che in qualche modo si è diffuso in tutta la nostra società come una piaga. I selfie sono diventati così popolari che i prodotti sono stati specificamente progettati per rendere ancora più facile scattarli (quanti selfie-stick? Su le mani).

I selfiei sono per lo più scattati per motivi superficiali, ma cosa succederebbe se farsene uno salvasse la vostra vita?

Jackie Nicholas, 35enne di Derby, in Inghilterra, vi direbbe che sicuramente è possibile. Dopo che la ragazza si fece un “No Makeup Selfie”, popolare tipo di selfie ideato per aumentare la consapevolezza del cancro al seno, le sono state date le istruzioni su come fare un auto-controllo per il tumore al seno. Lei di certo non si aspettava di trovare qualcosa invece ha trovato un nodulo della dimensione di un pisello e si è subito sottoposta a visita medica scoprendo di essere affetta da un cancro al terzo stadio.

Jackie è attualmente in remissione dopo aver combattuto il cancro per mesi e i medici ritengono che sarà priva di cancro per almeno i prossimi cinque anni.

Mai sottovalutare il potere di un selfie quindi, potreste essere come Jackie e ricevere informazioni vitali su come salvare la vostra vita.

Ricordate sempre che è importante controllare voi stesse per il cancro al seno, ed è altrettanto importante visitare un medico se sentite che qualcosa non va con il tuo corpo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Scarpe Vans
Style

I modelli di Scarpe Vans da Uomo: quale scegliere

21 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe da uomo della Vans, davvero molto utilizzate dal pubblico giovane soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all’avanguardia. Infatti nel seguente articolo vi elenchiamo i principali modelli in commercio ed il loro prezzo di vendita.