Scopri come funziona il car sharing COMMENTA  

Scopri come funziona il car sharing COMMENTA  

Il car sharing è il nuovo modo di viaggiare  risparmindo. Utilizzato in molti paesi europei, ma non solo, è il metodo che permette di condividere con più passeggeri il viaggio in auto, a prezzi decisamente contenuti, abbattendo notevolmente i costi rispetto ai metodi tradizionali.

Dall’inglese, letteralmente ” condividere l’auto”, il car sharing sta prendendo piede anche nel nostro paese soprattutto nelle grandi città. Il sito www.blablacar.it ad esempio consente di iscriversi e di visionare le varie opportunità di viaggio.

Si inserisce nel motore di ricerca da dove si vuole partire e la destinazione specificando il giorno e l’ora. I risultati della ricerca sono ricchi di  particolari, il possessore dell’auto infatti, riconosciuto tramite profilo facebook, specifica orario di partenza e di arrivo, il percorso che effettuerà, disponibilità ad effettuare variazioni al percorso, possibilità di passeggeri fumatori o con animali e se si gradisce o meno la musica.  Il tutto ad un prezzo decisamente concorrenziale rispetto ai tradizionali modi di viaggiare, che permette di diminuire anche l’impatto ambientale e perchè no, anche di fare nuove amicizie!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*