Scopri il fascino millenario dell’Ayurveda con Kama

Cultura

Scopri il fascino millenario dell’Ayurveda con Kama

Le finalità dell’Ayurveda, disciplina millenaria nata in India ma diffusasi anche in Occidente, si possono facilmente racchiudere in una definizione: “Stare in se stessi, ovvero in armonia con l’ordine dell’Universo, in un completo equilibrio di corpo, mente e anima”. L’Ayurveda è un sistema olistico completo che mira al raggiungimento del benessere inteso come equilibrio tra la mente, il corpo e l’ambiente che ci circonda. La parola “Ayurveda” significa infatti “Scienza della Vita”, proprio perché è una disciplina il cui obiettivo principale è assicurare una vita lunga e felice sotto tutti i punti di vista.

L’approccio ayurvedico prevede: pratiche di meditazione e yoga, un programma alimentare personalizzato per ogni tipo di “dosha” (costituzione fisica), trattamenti estetici e massaggi, routine giornaliera e stagionale, pratica di disintossicazione e bilanciamento dei dosha, “Panchakarma”, uso di integratori a base di erbe ayurvediche. Vuoi scoprire l’Ayurveda in tutti i suoi aspetti?

Visita il sito www.associazionekama.com e consulta le diverse categorie, troverai spunti e curiosità interessanti che riguardano l’Ayurveda, lo Shiatsu, il Tai-Chi, lo Yoga. L’associazione Kama lavora da anni nel campo delle discipline olistiche e propone anche attività di formazione e corsi professionali per conseguire la qualifica di Operatore Ayurvedico. Per info e contatti: 349/7573668 (Brigida Russo).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...