Come scoprire operatore numero cellulare

Guide

Come scoprire operatore numero cellulare

Ecco come scoprire operatore numero cellulare per tutti i clienti dei principali gestori di telefonia mobile e fissa.

Vuoi sapere come scoprire operatore numero cellulare ? Hai ricevuto una chiamata sospetta e vuoi conoscere l’operatore di provenienza ? Hai il sospetto che un tuo amico abbia cambiato operatore e vuoi sapere come verificarlo ? Continua a leggere questa guida e risponderemo alla tua domanda.

Oggi per cambiare gestore telefonico non è obbligatorio cambiare numero. Attraverso la portabilità possiamo cambiare operatore senza il trauma di dover dare il nostro nuovo numero a tutti gli amici. Attraverso il servizio di trasparenza tariffaria possiamo scoprire operatore numero cellulare del numero che vogliamo ‘ispezionare’. Si tratta di un numero telefonico da digitare che ci consente di scoprire l’operatore di appartenenza del numero desiderato. Si tratta di un servizio supportato dai principali gestori di telefonia mobile del nostro paese e non prevede alcun esborso economico.

E’ anche vero che alcune aziende si limitano a svelare solo se il numero in questione fa parte della propria compagnia o meno (accade per i numeri Tim) mentre altre aziende rivelano effettivamente l’operatore telefonico che gestisce il numero.

Per coloro che sono clienti Tim il numero da selezionare per conoscere l’operatore di appartenenza del numero da identificare è il 456 seguito dal numero stesso. Quindi se vuoi scoprire a quale operatore appartiene il numero 329000000 devi digitare 456329000000 e attendere che il servizio ti sveli l’operatore.

La soluzione per i clienti Wind e Tre

Anche i clienti Wind devono eseguire la stessa procedura, mentre chi ha la rete fissa Infostrada dovrà digitare 1088 + 456 seguito dal numero da identificare. Per i clienti Vodafone il numero da digitare è 4563 per poi seguire le istruzioni che ci fornirà il servizio automatico. Anche i clienti Tre potranno digitare il 456 anteponendolo al numero da identificare ma possono anche effettuarne la verifica online sull’area clienti 133.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*