> > Scozia: incidente sulle montagne russe. 11 feriti tra cui bambini

Scozia: incidente sulle montagne russe. 11 feriti tra cui bambini

INCIDENTE MONTAGNE RUSSE SCOZIA

Incidente in Scozia: a Motherwall, nel parco divertimenti M&Ds, nel Strathclyde Country Park si è staccato la vettura dalle montagne russe. Il fatto è avvenuto ieri, alle 15.40 quando una vettura dell'attrazione “Tsunami” è deragliata dai binari e alcune persone sono precipitate per una ...

Incidente in Scozia: a Motherwall, nel parco divertimenti M&Ds, nel Strathclyde Country Park si è staccato la vettura dalle montagne russe.

Il fatto è avvenuto ieri, alle 15.40 quando una vettura dell’attrazione “Tsunami” è deragliata dai binari e alcune persone sono precipitate per una decina di metri su una giostra e sono rimaste intrappolate nelle lamiere.

Sono stati ricoverate in ospedale 11 persone, di cui 9 bambini. Per 3 di loro le condizioni sono preoccupanti e una dodicenne ha riportato gravi ferite alla testa.

L’ottovolanteTsunami” può raggiungere una velocità di 64 chilometri orari. Sul posto sono intervenute subito diverse ambulanze e sei mezzi dei vigili del fuoco che hanno aiutato le persone che erano rimaste intrappolate fra le lamiere.

Il parco nel frattempo è stato subito evacuato e secondo i testimoni, le persone sull’attrazione deragliata sono rimaste intrappolate a testa in giù mentre il vagone compiva il suo giro consueto.

Non è la prima volta che l’attrazione “Tsunami” riporta dei problemi. Nel 2011 infatti, 9 persone furono salvate dall’attrazione dopo essere rimaste intrappolate per otto ore in un vagone fermo per un guasto all’altezza di venti metri.