> > Scuola, arrivate mail di assegnazione per i neo-prof

Scuola, arrivate mail di assegnazione per i neo-prof

011944667 60258af4 539c 4722 9731 f4236f50bb4c

Da mezzanotte di ieri il sito del Ministero dell’Istruzione è stato preso d’assalto da migliaia di precari cui, in base alle disposizioni della Riforma, è stato assegnato un posto in qualunque provincia italiana. Per la maggior parte di questi neo professori si tratta di lasciare casa per ragg...

Da mezzanotte di ieri il sito del Ministero dell’Istruzione è stato preso d’assalto da migliaia di precari cui, in base alle disposizioni della Riforma, è stato assegnato un posto in qualunque provincia italiana. Per la maggior parte di questi neo professori si tratta di lasciare casa per raggiungere destinazioni lontane anche centinaia di chilometri.

L’obiettivo è coprire i 16mila posti rimasti vacanti con le prime due fasi del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla Buona Scuola. I neo prof con situazioni familiari particolari hanno dovuto chiedere aiuto ai colleghi, non si concede alcuna agevolazione sulla base di contingenze anche gravi.

A mezzanotte ed un minuto i docenti precari inseriti nelle graduatorie ad esaurimento hanno ricevuto la fatidica mail di assegnazione, ma è stato necessario collegarsi al sito e scaricare il documento Pdf contenente la proposta. In parecchi si sono ritrovati a festeggiare lo scampato pericolo, piuttosto che l’assunzione aspettata da tempo.