Scuola, ecco quando iniziano le lezioni

Attualità

Scuola, ecco quando iniziano le lezioni

ritorno_scuola

Il premier Matteo Renzi ha annunciato in questi giorni una “rivoluzione” nel mondo della scuola: la notizia ovviamente tiene sulla corda docenti e operatori. Gli alunni, invece, si stanno preparando come ogni anno a Settembre a tornare tra i banchi, ogni Regione secondo il suo calendario. Domani, primo settembre, i docenti italiani sono chiamati a partecipare alla riunione di inizio d’anno scolastico, nella quale in genere si abbozza una prima programmazione delle attività.

Gli esami di riparazione, già cominciati, dovranno concludersi entro l’inizio delle lezioni. I primi a tornare a scuola saranno gli alunni che risiedono nella provincia autonoma di Bolzano, l’8 Settembre.

Il 10 toccherà agli alunni del Molise e della provincia di Trento. Lunedì 15 Settembre sarà la volta degli alunni di ben 14 Regioni: Calabria, Basilicata, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Liguria, Sardegna, Piemonte, Umbria, Toscana, Veneto. L’11 Settembre la campanella suona per gli studenti di Val d’Aosta e Abruzzo.

Gli alunni pugliesi e siciliani saranno gli ultimi ad entrare nelle classi, il prossimo 17 Settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche