Scuola, graduatorie ATA terza fascia: a giorni il decreto

Catania

Scuola, graduatorie ATA terza fascia: a giorni il decreto

A metà novembre dovrebbe uscire il decreto per l’inserimento in III fascia dei precari ATA.

ROMA – È quasi pronto il decreto per l’aggiornamento e i nuovi inserimenti nelle graduatorie di III fascia del personale ATA. Si tratta del rinnovo delle graduatorie compilate nel 2008. Nessuna novità rilevante nei requisiti di accesso e nelle tabelle di valutazione.Sarà possibile, per chi era già inserito, confermare semplicemente l’iscrizione ed eventualmente dichiarare nuovi titoli e servizi valutabili. Chi non era inserito nel 2008 o deve inserirsi per un ulteriore profilo presenterà una domanda di nuovo inserimento nella quale saranno dichiarati ex-novo tutti i titoli e i servizi posseduti.

Come fare – La procedura di indicazione delle scuole prescelte consiste in due fasi: l’accreditamento (che è opportuno effettuare fin da ora). Primo passo, la registrazione e poi l’inserimento del modello di scelta delle scuole nel periodo indicato nel Decreto. Che dovrebbe essere pubblicato a metà novembre (dopo la scadenza delle domande per le graduatorie prioritarie), poi ci saranno i canonici 30 giorni per la presentazione della domanda.

La scelta delle 30 scuole, nelle quali si chiede di poter effettuare le supplenze, avverrà utilizzando le istanze on-line sul sito del MIUR. (Fonte: FLC CGIL)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...