SCUOLA TEATRO BARETTI

Teatro

SCUOLA TEATRO BARETTI

Lorenzo Fontana, Giancarlo Judica Cordiglia, Olivia Manescalchi, Sax Nicosia e Maria Grazia Solano, attori e registi, lavorano sul
territorio nazionale dall’inizio degli anni ‘90.

La loro formazione, ricevuta in due delle migliori scuole d’Italia (la scuola del Teatro Stabile di Torino, diretta all’epoca da Luca Ronconi e Il Piccolo Teatro di Milano, in quegli anni diretta da Giorgio Strehler) e la successiva, ventennale esperienza con i più importanti registi italiani
teatrali e cinematografici ha spinto il Teatro Baretti a coinvolgerli nella nascente scuola di recitazione.

Obiettivo di questo nuovo corso di teatro è quello di fornire gli strumenti per affrontare e gestire con consapevolezza e sicurezza lo stare in scena e di fornire gli strumenti idonei e infondere una nuova coscienza critica per decodificare, in maniera più consapevole, i diversi linguaggi teatrali e/o cinematografici.

Il corso è aperto a ragazzi e adulti, principianti e non, a partire dai 14 anni. si articola da ottobre 2013 a giugno 2014 e prevede due incontri alla settimana della durata di 3 ore ciascuno, in orario preserale

Le materie trattate durante il corso saranno Dizione, Espressione corporea, Educazione alla vocalità, Improvvisazione, Recitazione teatrale e cinematografica.

Chiunque potrà cimentarsi da subito su un vero palcoscenico VENERDI’ 25 OTTOBRE ALLE ORE 21.00 presso il TEATRO BARETTI per una serata di presentazione dei corsi e LEZIONE DI PROVA GRATUITA.

Le lezioni cominceranno ufficialmente il martedì successivo 29 ottobre alla casa del Quartiere.

Il Teatro Baretti sarà il luogo dello spettacolo di fine anno, e saltuariamente, luogo delle lezioni, per poter iniziare ad affrontare l’esperienza teatrale su un vero e proprio palcoscenico.

I partecipanti al corso avranno la possibilità di assistere
alle prove delle produzioni del Teatro Baretti per la stagione 2013/2014, e il
diritto all’ingresso ridotto a tutti gli spettacoli in cartellone e agli
spettacoli cinematografici del fine settimana.

Orari: Martedì e Giovedì
ore 18-21

Luoghi: Casa del
Quartiere, Via Morgari 14, 10125
Torino

Tariffe: Iscrizione:
50,00 Euro; lezioni:
120,00 Euro/mese

Destinatari:
principianti e non principianti, ragazzi
e adulti, a partire dai 14 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

lingua ufficiale in Canada
Cultura

Che lingua si parla in Canada

19 ottobre 2017 di Notizie

Le lingue ufficiali del Canada sono due: francese e inglese. Perché questa doppia madrelingua? Scopriamo qualcosa in più della storia canadese.