> > Scuolabus si schianta contro un albero e si ribalta, almeno 6 bimbi morti

Scuolabus si schianta contro un albero e si ribalta, almeno 6 bimbi morti

tragedia nel tennessee

E' un incidente terribile e drammatico, quello avvenuto poco fa a Chattanooga, cittadina nel Tennessee, Usa, dove uno scuolabus con a bordo 35 bambini della scuola materna ed elementare si è scontrato violentemente contro un albero per poi ribaltarsi a terra, provocando la morte di almeno sei bimbi...

E’ un incidente terribile e drammatico, quello avvenuto poco fa a Chattanooga, cittadina nel Tennessee, Usa, dove uno scuolabus con a bordo 35 bambini della scuola materna ed elementare si è scontrato violentemente contro un albero per poi ribaltarsi a terra, provocando la morte di almeno sei bimbi. Un bilancio purtroppo ancora provvisorio e già drammatico, con cinque bimbi deceduti sul colpo o sul posto per le ferite riportate ed un sesto morto poco dopo in ospedale. Il capo della polizia di Chattanooga, Fred Fretcher, ha spiegato che lo scuolabus stava trasportando i bambini dalla scuola elementare Woodmore quando, su Tally Road, si è verificato l’incidente.

L’autista del bus, come confermato dalle forze dell’ordine, è cooperativo e ha parlato con gli investigatori. Le immagini sono drammatiche: mostrano lo scuolabus riverso su un fianco e contro un albero, con i soccorritori impegnati ad estrarre i bimbi rimasti imprigionati al suo interno. Seguiranno aggiornamenti in merito al numero dei feriti e alle loro condizioni di salute, mentre sono state avviate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.