Scuole, Saitta: “A Torino e provincia boom di iscrizioni negli alberghieri”

Torino

Scuole, Saitta: “A Torino e provincia boom di iscrizioni negli alberghieri”

Un vero e proprio boom di iscrizioni negli istituti alberghieri si è registrato all’avvio del nuovo anno scolastico a Torino e sul territorio provinciale.
Lo segnala il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta alle prese con le esigenze di far fronte a questa domanda accresciuta: “siamo consapevoli dell’importanza che l’indirizzo professionale alberghiero riveste nel nostro contesto socioeconomico, tenendo conto della domanda crescente di operatori qualificati nel settore enogastronomico che pe ril Piemonte nonostante la crisi appare in crescita. Palazzo Cisterna, pur in un questa fase di estrema difficoltà economica ed incertezza per l’ente Provincia, supporta gli istituti alberghieri nel loro sviluppo e i nostri uffici stanno lavorando per assicurare le aule necessarie a tutte le esigenze”.
Saitta ricorda che durante l’estate i tecnici della Provincia di Torino hanno lavorato all’istituto alberghiero Prever di Pinerolo per restituire alla scuola alcuni locali chiusi che consentiranno di aprire nuove sezioni.
Così come è accaduto a Torino per l’istituto alberghiero Colombatto, dove la Provincia ha riaperto la succursale chiusa dal 2011 per problemi di mantutenzione.

In crescita anche le iscrizioni all’Istituto alberghiero”Beccari” di Torino per il quale a giorni sarà possibile l’apertura di aule in una nuova succursale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...