SDA e Poste Italiane: nuovo virus in circolazione COMMENTA  

SDA e Poste Italiane: nuovo virus in circolazione COMMENTA  

come proteggersi dai virus

Ancora un altro virus. Non stiamo parlando di una nuova forma influenzale ma di un virus che potrebbe infettare il vostro computer.

Centinaia sono i pc colpiti. A segnalarlo è stato la polizia statale e a mettere in allerta tutti gli utenti. Nello specifico il virus in questione viene “recapitato” sul vostro indirizzo email.

L’infezione si diffonde come segue. Ricevete un’email nella quale sono contenute informazioni su presunte spedizioni SDA o Poste Italiane. Nel contenuto dell’email si invita il destinatario ad aprire un file pdf allegato. Così facendo però verrà installato un software malevolo che bloccherà il computer e renderà illeggibili tutti i documenti presenti nel personal computer.

Ma non è finita qui.
Quando il computer riprenderà finalmente a funzionare, vi verrà richiesto un vero e proprio riscatto economico per riavere indietro il vostro pc.

L'articolo prosegue subito dopo


Quindi se non avete ancora ricevuto ancora questa fantomatica mail, mi raccomando cancellatela immediatamente. Se invece siete già stati infettati contattate la polizia postale.

Leggi anche

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*