Se hai un gatto accarezzalo quattro volte al giorno COMMENTA  

Se hai un gatto accarezzalo quattro volte al giorno COMMENTA  

Fare le coccole agli animali domestici fa stare in salute loro che noi. La rivista specializzata “Preventive Veterinary Medicine” ha pubblicato un articolo nel quale è scritto che le carezze fanno bene particolarmente ai gatti, poiché li aiuta a restare in salute. Tale assunto è il risultato di un esperimento compiuto su due gruppi di gatti: il primo gruppo veniva nutrito e coccolato per almeno quattro volte al giorno, mentre l’altro gruppo riceveva solo cibo senza carezze e coccole.

Leggi anche: Come fare detrazione spese veterinarie 730/2016


Con il tempo si è notato che i gatti del primo gruppo crescevano sani e felici, mentre quelli appartenenti al secondo che erano cresciuti senza affetto avevano sviluppato patologie dell’apparato respiratorio.

Leggi anche: Larva Hookworm: cos’è e cosa provoca

Se i gatti sono appagati, felici e coccolati sviluppano un anticorpo in grado di combattere eventuali disturbi che colpiscono l’apparato respiratorio. Gli autori dello studio ora vogliono capire se lo stesso discorso possa valere anche per altri animali domestici.

Leggi anche

Style

Cosa regalare a Natale ai nonni

Natale 2016: tutte le idee regalo per augurare un felice e gioioso Natale ai vostri cari ed amati nonni Tra poco è Natale e già dai primi giorni di dicembre siamo alle prese con i regali, che idee, cosa acquistare, a chi fare i regali? Insomma, la nostra mente è così impegnata in modo tale da non dimenticare in alcun modo nessuno e non ritrovarsi gli ultimi giorni a dover correre di qua e di là per concludere gli ultimi preparativi natalizi. Certo è che scegliere i regali per ogni persona diversa e, soprattutto per i nostri cari familiari non Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*