Se lui ha gengive sane avrà vita più felice tra le lenzuola COMMENTA  

Se lui ha gengive sane avrà vita più felice tra le lenzuola COMMENTA  

 

 

LO sostiene uno studio dei ricercatori dell’università di Inonu a Malataya (Turchia) pubblicato sul Journal of Sexual Medecine. La ricerca rileva,infatti, che gli uomini affetti da gravi forme di paradontite hanno una probabilità di soffrire di disfunzione erettile 3,29 volte superiore rispetto a chi ha le gengive sane.

Leggi anche: Al via il Congresso della Società italiana di cardiologia: è allarme scompenso cardiaco

Il motivo? Se questa infezione diventa cronica può indurre patologie vascolari che portano alle malattie coronariche, associate ai problemi d’erezione. Secondo i ricercatori, la parodontite dovrebbe essere sempre presa in considerazione dai medici chiamati a curare uomini che soffrono di disfunzione erettile.

Leggi anche: Uno studio di Oxford ha dimostrato che non c’è relazione tra infelicità e problemi di salute

Un problema di salute, quest’ultimo, che incide sulla qualità dell vita di 150 milioni di uomini e delle loro partner.

Leggi anche

chiuso
Salute

Naso chiuso: rimedi migliori

Raffreddore e naso chiuso sono i disturbi più comuni dell'inverno. Ecco i rimedi migliori per contrastarli, senza dover ricorrere necessariamente ai farmaci Raffreddore e naso chiuso fanno rima con inverno, non letteralmente certo. Però con il primo freddo è inevitabile raffreddarsi. Il naso chiuso è particolarmente fastidioso di notte, quando cerchiamo di addormentarci. Proprio quando ci si mette a letto, ecco che il naso si chiude e riuscire ad addormentarsi diventa un'impresa quasi impossibile. Quali sono i rimedi migliori? Per prima cosa bisogna precisare che soffiarsi il naso ripetutamente non solo è inutile, ma anche pericoloso. Quando si è raffreddati, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*