> > Secondo giorno di consultazioni, oggi tocca a Grillo e Bersani

Secondo giorno di consultazioni, oggi tocca a Grillo e Bersani

default featured image 3 1200x900

Alle 9.30 di questa mattina Beppe Grillo, il leader del “Movimento Cinque Stelle”, farà il suo ingresso "istituzionale" nella sala del Quirinale dove il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, tiene le consultazioni per la formazione del nuovo Governo. In quanto Movimento più votato alle ult...

Grillo Bersani

Alle 9.30 di questa mattina Beppe Grillo, il leader del “Movimento Cinque Stelle”, farà il suo ingresso “istituzionale” nella sala del Quirinale dove il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, tiene le consultazioni per la formazione del nuovo Governo. In quanto Movimento più votato alle ultime elezioni politiche, rivendicherà un Governo Cinque Stelle.

Ad accompagnare il capo del M5Stelle ci saranno i due capigruppo al Senato e alla Camera, Giorgio Crimi e Roberta Lombardi. Non è ancora confermata la presenza dell’ideologo del Movimento, Gianroberto Casaleggio. Nel pomeriggio Napolitano riceverà invece il Segretario del Pd, Pierluigi Bersani, che chiederà per sé l’incarico di formare un “governo di cambiamento”. Stando alle previsioni, forse sarà affidato proprio Bersani a un incarico esplorativo.