> > Secondo giorno di voto al Quirinale

Secondo giorno di voto al Quirinale

092641690 4b5c475e cfd2 4068 9773 09f4ae7d19c4

Alle 9.30 di oggi il Parlamento a camere riunite ha proceduto a due nuovi tentativi per eleggere il Presidente della Repubblica. Alle votazioni del nuovo Capo dello Stato sono stati chiamati 1008 grandi elettori. Il quorum resta però stabilito in 673 voti, quindi anche stamattina non si è addivenu...

Alle 9.30 di oggi il Parlamento a camere riunite ha proceduto a due nuovi tentativi per eleggere il Presidente della Repubblica. Alle votazioni del nuovo Capo dello Stato sono stati chiamati 1008 grandi elettori. Il quorum resta però stabilito in 673 voti, quindi anche stamattina non si è addivenuti ad alcun risultato. Pd e Forza Italia, i due maggiori partiti, si sono scontrati sulla proposta di candidatura di Sergio Mattarella, avanzata dal premier Matteo Renzi. Ora Forza Italia sta valutando la possibilità di non esprimere alcun voto domani mattina.

Ieri, nella prima votazione, il M5S ha invece puntato tutto sul candidato scelto dagli elettori della Rete, Ferdinando Imposimato.

Due nuove fumate nere sono quindi in arrivo poiché i grandi partiti hanno preso la decisione di votare scheda bianca. Solo il Partito Democratico sembra abbastanza unito e compatto nell’unico candidato Mattarella. A breve le prossime notizie circa le votazioni in corso alla Camera.