Segnali che la tecnologia sta creando depressione nella tua casa

Guide

Segnali che la tecnologia sta creando depressione nella tua casa

La tecnologia è magnifica, ma avere uno smart phone, un Ipad, un computer o un iPod può causare depressione in quelli che ti sono attorno. Può essere difficile da vedere all’inizio, e facilmente ignorato, ma se i tuoi caro mostrano qualcuno di questi segni, dovresti ripensare al tuo tempo con questi apparecchi di intrattenimento.

Segnali maggiori che la tecnologia sta creando depressione nella tua casa:

Bambini in competizione con la tecnologia

Avere apparecchi che usano le tecnologie più aggiornate, può essere uno strumento di apprendimento fantastico per i bambini, ma senza che vi sia un controllo del tempo, possono diventare azzardati. Ci sono settimane in cui ho bisogno di mandare messaggi o fare chiamate più frequentemente di quello che vorrei quando mia figlia è con me. In quei momenti non ci pensavo due volte, ma dopo due settimane impegnate, ho notato che lei incominciava a parlare in un tono più alto ogni volta che ero al telefono con qualcuno. Ho scoperto che questo era il suo modo di dirmi che aveva bisogno della mia attenzione.
Poi ci sono giorni in cui ho bisogno di lavorare al computer. Trovo mia figlia che sta giocando con un puzzle o un giocattolo e poi chiede di giocare con me. Quasi immediatamente mi chiederà di venire ad abbracciare. Solo per il fatto che vado al computer, il suo umore peggiore, e inizia a chiedere più tempo insieme.

Lamentele significative

Un altro segno che i membri della tua famiglia stanno diventando deppressi a causa del tempo che passi con strumenti tecnologici, si manifesta con la lamentela stessa. Il mio ex-fidanzato ha incominciato a trascorrere ogni sera al computer, portando il suo cellulare a tavola, e giocando ai videogiochi dopo che andavo a letto. In poco tempo sono diventata depressa. Sentivo che quegli oggetti erano più importanti, a prescindere se lui ne rendesse conto o no. Ho iniziato a lamentarmi non perchè volevo stressarlo, ma perchè stava affliggendo la mia salute mentale.

Mancanza di esercizio

Il beneficio dell’esercizio sulla salute mentale delle persone è stato provato più volte, quindi se passo troppo tempo al computer o con lo smartphone, mi rendo conto che così non faccio esercizio, a parte quando mi alzo dal letto la mattina. Ero così distratto dalle applicazioni e dai siti che non facevo esercizio. Ho iniziato ad essere più letargica, e ho notato che il mio umore peggiorava. Ecco quando ho capito che la mancanza di esercizio dovuta al coinvolgimento della tecnologia mi stava pesando in termini di peso e umore.

Questi segnali sono solo l’inizio di tanti problemi che le ultime tecnologie portano nelle nostre vite. Anche se non sono quantificabili, io ho realizzato che il tempo che trascorro con apparecchi tecnologici deve essere costantemente ridotto per mantenere il clima di casa sano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...