Segni dei capelli sani

Style

Segni dei capelli sani

Nel tentativo di avere capelli belli, alcune persone senza volerlo ignorano la salute dei loro capelli. E’ comune per le donne usare vari prodotti che possono causare un accumulo di residui. E’ comune anche per loro usare strumenti come ferri, piastre e asciugacapelli che possono danneggiare il fusto del capello e rendere i capelli opachi e secchi. E’ importante assicurarsi che i capelli siano sani, perché i capelli sani sono belli.

Mancanza di lucentezza
I capelli sani brillano perché il fusto del capello è liscio. Quando i capelli sono fragili o ruvidi, è perché il fusto o lo strato esterno è danneggiato. Quando il fusto del capello è sano e liscio, permette di riflettere la luce. La mancanza di lucentezza dei capelli può essere causata da diversi fattori, come la cattiva alimentazione e la nutrizione, effetti collaterali dei farmaci.

Elasticità
I capelli dovrebbero essere elastici. I capelli non sani sono molto inclini alla rottura, quando si pettinano o spazzolano, soprattutto quando sono ancora bagnati.

I capelli fragili che perdono l’elasticità potrebbe essere dovuto ad una serie di ragioni, come ad esempio una carenza di vitamina, scarsa nutrizione o danni causati dal calore eccessivo di ferri, piastre, arricciacapelli e asciugacapelli.

Rigenerazione
Una persona media perde almeno da 50 a 100 capelli al giorno. Ogni capello ha un ciclo di vita che dura 2-3 anni. Quando il ciclo si conclude, il capello cade e uno nuovo cresce. Se qualcuno ne sta perdendo molto di più rispetto alla media giornaliera, potrebbe essere un indicatore di cattiva alimentazione, stress elevato, un effetto collaterale di un farmaco, carenza di vitamine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche