Segni di infertilità maschile

Wellness

Segni di infertilità maschile

L’infertilità è l’incapacità per una coppia di avere figli dopo un anno di tentativi. Ci potrebbero essere una serie di problemi diversi. Uno dei problemi potrebbe essere l’infertilità dell’uomo o l’incapacità di fecondare della donna.


Durata
Una coppia raggiunge principalmente la gravidanza entro i primi sei mesi. Ci possono essere segni evidenti che l’uomo è sterile. Tuttavia, l’incapacità di ottenere una gravidanza entro un periodo di sei mesi ad un anno può essere il segno più evidente.

Problemi testicolari
Ci possono essere segni fisici di infertilità maschile, ma sono meno evidenti. L’elenco dei segni fisici include masse sullo scroto, testicoli piccoli o un testicolo più piccolo dell’altro, il dolore durante la minzione e gonfiore dei testicoli.

Problemi di eiaculazione
L’eiaculazione dello sperma è un fattore essenziale nel tentativo di fecondare. Problemi di eiaculazione possono includere un periodo difficile per raggiungere o mantenere l’erezione e urine di colore bianco dopo l’eiaculazione e eiaculare senza produrre sperma.

Problemi ormonali
L’infertilità nei maschi può anche essere causata da problemi ormonali che influenzano i livelli di testosterone.

I segni fisici che un uomo sta vivendo problemi ormonali includono testicoli morbidi o più piccoli, visione offuscata, cambiamenti della voce, debolezza muscolare, agitazione e insonnia.

Cause
Gli uomini che hanno uno stile di vita sano tendono ad avere sani organi riproduttivi e sono più in grado di riprodurre. Le cause di infertilità negli uomini possono essere collegate agli uomini che fumano, fanno abuso di alcool, uso di steroidi anabolizzanti, indossano biancheria intima stretta e non assumono abbastanza vitamina C e zinco nella loro dieta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche