Segni di infertilità nelle donne

Donna

Segni di infertilità nelle donne

L’incapacità di produrre un bambino può essere frustrante per le donne, soprattutto quando si presentano alcuni segni di infertilità. Una donna che sta cercando di rimanere incinta, deve monitorare attentamente la sua salute. Se soffre di uno qualsiasi di questi segni, deve consultare il proprio ginecologo.


Periodo irregolare
Un ciclo mestruale consistente è la chiave per rimanere incinta. Le incoerenze possono essere causate da problemi aggiuntivi, come insufficienza ovarica o uno squilibrio ormonale.

Aborti spontanei
Perdita costante di gravidanza è un altro segno di infertilità. Tuttavia, i problemi genetici o di salute possono essere la causa. Il ginecologo dovrebbe testare il sistema riproduttivo di una donna per assicurare che sia anche in grado di rimanere incinta.

Endometriosi
L’endometriosi si verifica quando la mucosa uterina è al di fuori dell’utero. Questo provoca un aumento di crampi mestruali e maggiore probabilità di aborto spontaneo.

Peso
Se una donna è troppo magra o troppo grassa, l’infertilità può verificarsi.

Una donna sottopeso può essere priva di sostanze nutritive adeguate, mentre una donna in sovrappeso, può soffrire di problemi ormonali che influenzano la sua capacità di concepire.

Abuso di alcool o sostanze
Queste sostanze possono danneggiare il corpo e la sua capacità di funzionare correttamente. L’alcol scoraggia anche la crescita corretta di un feto, rendendo così più difficile una gravidanza di continuare, il più delle volte con conseguente aborto spontaneo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche