Segni di un’allergia al formaggio

Guide

Segni di un’allergia al formaggio

Un’allergia al formaggio è generalmente causata da un’intolleranza al lattosio o un’allergia ai latticini. Le persone con allergie ai latticini di solito possono mangiare piccole quantità di prodotti caseari. Tuttavia, un consumo eccessivo di formaggio può scatenare una varietà di sintomi, come dolore addominale, diarrea e flatulenza.

Dolore addominale

Una persona con un’allergia al formaggio che consumi formaggio può sperimentare un forte dolore addominale. Maggiore è la quantità di formaggio ingerito, maggiore sarà l’intensità del dolore. Il dolore può essere causato da un eccessivo rilascio di idrogeno dai batteri del colon, causando gonfiore e dilatazione, secondo MedicineNet.com.

Diarrea

Quando una persona ha un’allergia al formaggio, il lattosio va nell’intestino tenue e nel colon. Da qui, qualsiasi lattosio che non viene scomposto dai batteri del colon utilizza l’osmosi per attingere acqua nel colon. MedicineNet.com afferma che il risultato dell’osmosi è la diarrea.

Flatulenza

Il lattosio non assorbito va nel colon.

Nel colon è presente un tipo di batterio che scompone il lattosio e utilizza i rimanenti glucosio e galattosio. Quando il batterio utilizza questi ultimi, rilascia idrogeno, che viene rilasciato parzialmente attraverso la flatulenza, secondo MedicineNet.com.

Altri sintomi

Un’allergia al formaggio può essere classificata come allergia alimentare. Le allergie alimentari possono causare sintomi come eruzioni cutanee, asma, vertigini e prurito. I sintomi delle allergie alimentari si manifestano più spesso se una persona fa attività fisica dopo aver ingerito alimenti a cui è allergica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*