Segni e significato dello Zodiaco Cinese COMMENTA  

Segni e significato dello Zodiaco Cinese COMMENTA  

Ci sono 12 segni nello zodiaco cinese, ognuno con tratti della personalità caratteristici.

 

 

 

Storia

Una leggenda cinese racconta che gli animali rappresentati nello zodiaco vennero invitati a fare una gara per decidere il loro posizionamento nel cerchio dello zodiaco.

I 12 animali governano un anno, a rotazione.

Significato

Si dice che l’oroscopo cinese sia in grado di determinate i tratti della personalità dell’individuo e il suo futuro.

Funzione

In Cina, gli animali rappresentati nello zodiaco giocano un ruolo importante nelle leggende e nelle fiabe tradizionali cinesi. Le predizioni vengono utilizzate per determinare le azioni da intraprendere negli affari, in famiglia e in amore.

Caratteristiche

I segni sono il topo, il bue, la tigre, la lepre, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale.

Il topo è intelligente, il bue è affidabile . Le tigri sono leaders, le lepri amano la famiglia e i draghi sono energici e fortunati.

I serpenti sono analitici, i cavalli sono sicuri di sé e le capre sono pensatrici. Le scimmie amano il divertimento, i galli sono pratici. I cani sono leali e i maiali sono perfezionisti.

L'articolo prosegue subito dopo

Equivoci

I 12 animali rappresentano l’anno di nascita della persona. Ma per un oroscopo più accurato occorre conoscere anche gli animali “interni” e “segreti”, che rappresentano il mese e l’ora di nascita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*