Segni e sintomi della schizofrenia nei bambini - Notizie.it
Segni e sintomi della schizofrenia nei bambini
Guide

Segni e sintomi della schizofrenia nei bambini

La schizofrenia è una grave malattia mentale cronica che provoca pensiero delirante, strane sensazioni e insoliti modelli di comportamento. Secondo l’American Academy of Child and Adolescent Psychiatry (AACAP), segni esteriori di schizofrenia nei bambini possono differenziare da quelli che si manifestano da adulti e può essere difficile riconoscerli nelle fasi iniziali.

Allucinazioni
Secondo “I segni di schizofrenia nei bambini” di Paul Ballas, le allucinazioni sono comuni nei bambini schizofrenici. Un bambino schizofrenico può sentire voci o vedere cose o persone che non ci sono.

Confusione
Un bambino con schizofrenia possono ha modelli di pensiero confusi.

Paura
Un bambino schizofrenico può sviluppare paure estreme e bizzarre. Secondo Mental Health America, il bambino può presentare ansia, diventare insolitamente appiccicoso.

Mancanza di Emozione
Secondo Ballas, i bambini affetti da schizofrenia tendono ad avere una “affettività appiattita”. Cioè, il bambino schizofrenico può visualizzare poca o nessuna risposta emotiva o espressione facciale.

Isolamento
I bambini schizofrenici posssono cominciare a ritirarsi dalla famiglia e dagli amici.

Secondo il AACAP, il vostro bambino può crescere progressivamente più timido e sembra vivere nel suo mondo.

Pensieri disordinati
Il bambino schizofrenico mostra spesso segni di un disturbo del pensiero. Se il bambino soffre di pensiero disordinato, la struttura della parola e del contenuto è disorganizzato e incomprensibile agli altri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*