Segni e sintomi delle allergie ai latticini

Guide

Segni e sintomi delle allergie ai latticini

Una reazione allergica consiste nel fatto che il corpo scambia una certa sostanza come un intruso dannoso per il sistema immunitario. Le persone allergiche ai prodotti caseari devono fronteggiare il disagio di eliminare tutti gli alimenti e le bevande contenenti latticini o prodotti del latte.

Dati di fatto

Il sistema immunitario di un individuo con un’allergia ai latticini riconosce i prodotti caseari come sostanze nocive. Il corpo combatte l’intruso rilasciando anticorpi e istamina provocando reazioni su tutto il corpo.

Segni

Il segno più comune di un’allergia ai latticini consiste nello sperimentare diverse reazioni ogni volta che si ingeriscono prodotti del latte.

Sintomi

Sintomi di un’allergia ai latticini sono mal di testa, starnuti frequenti, eruzioni cutanee, gonfiore di labbra e lingua e problemi digestivi. Alcuni sperimentano un’immediata congestione nasale e pressione dei seni nasali che può portare a dolore auricolare e dolori del collo.

Trattamento

Curare qualcuno con un’allergia al latte è semplice. Un semplice antistaminico senza obbligo di ricetta medica dovrebbe alleviare qualsiasi reazione entro 15 minuti. Gli antistaminici raccomandati sono la difenidramina o il Benadryl.

Complicazioni

Le persone con una grave allergia ai latticini possono sperimentare uno shock anafilattico. Lo shock anafilattico avviene quando il corpo di una persona viene sopraffatto dalla reazione allergica e si arresta per mancanza di respiro e svenimenti. Se ciò avviene, chiamare immediatamente il 118.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...