Segni zodiacali: quali sono i segni di coppia peggiori

Guide

Segni zodiacali: quali sono i segni di coppia peggiori

Quella che gli inglesi chiamano mistmaches, può essere tradotta con “incompatibilità” e l’oroscopo può aiutare le coppie a individuarla, anche se, ovviamente, poi ogni situazione va valutata a livello strettamente personale. Nello specifico, è interessante capire come mia tra alcuni segni zodiacali proprio non sembra funzionare.

  • La prima coppia che si può esaminare è quella formata da Ariete e Scorpione. L’Ariete, com’è tipico per i segni di fuoco, è propenso a fidarsi del prossimo, ma la furbizia caratteristica dello Scorpione potrebbe giocargli brutti scherzi.
  • Il Toro, invece, tende a programmare ogni cosa perché preferisce la tranquillità e vuole evitare gli imprevisti: un comportamento davvero incompatibile con il Sagittario, che vive di imprevisti, di istinti e agisce senza pensare troppo. Neanche lo Scorpione sarà un compagno di vita, perché la sua ricerca di eccessi potrà portare ad una disperazione piuttosto fragorosa il malcapitato Toro.
  • I Gemelli e la Vergine sono un’altra accoppiata assolutamente sconveniente: mentre il primo difficilmente si concentra, il secondo è caratterizzato proprio da un’intelligenza analitica e profonda; tra i due impossibile il dialogo.
  • è bene che il Cancro si scordi partner del Sagittario o del Capricorno: poiché il Cancro dà sempre molto peso alle emozioni e ai sentimenti, nel primo caso il sentire verrebbe estremizzato e danneggerebbe entrambi (meglio una semplice e sana amicizia), nel secondo non verrebbe compreso perché il Capricorno dà sempre la precedenza alla logica, a ciò che conta, non affettivamente, ma effettivamente.
  • Leone e Toro sono entrambi segni zodiacali molto protettivi, ma che hanno bisogno di sicurezze e di sentirsi importanti: ruoli difficili da conciliare.
  • La creatività della Vergine può essere un punto a favore per la qualità di una coppia, non se è smorzata dalla personalità di un Cancro, che tende con la sua impulsività ad essere più distruttivo che propositivo.
  • L’individualismo della Bilancia, per quanto possa spesso concretizzarsi in uno slancio verso gli altri, si può facilmente scontrare con l’egocentrismo di un Gemelli, che parla di sé senza rispettare le convenzioni sociali. La Bilancia non può puntare neanche sull’Acquario perché, proiettata verso i suoi obiettivi, non sopporterebbe le perdite di tempo amate dall’altro segno d’aria.
  • Lo Scorpione invece dovrà evitare innanzitutto il Leone, due personalità troppo passionali che rischiano di esplodere; e poi gli iperattivi Gemelli, che finiranno per farlo impazzire, viste le sue manie di controllo.
  • Il Capricorno, invece, che ama circondarsi di persone tranquille che non gli creino problemi, non gradirà l’aggressività e la rumorosità del Leone. E proprio il movimentismo di questo segno, invece, non gradirà la noia che noterà nella mancanza di entusiasmo dell’acquario (uno dei segni zodiacali d’aria più sedentari), che invece, nella sua mancanza si vita, non riesce a concepire la passionalità e l’intrigo dello Scorpione.
  • I Pesci, che amano “nuotare alto”, con il loro romanticismo e la loro voglia di vivere l’arte e i sogni, verrebbero stroncati da una Vergine, che li porterebbe sempre con le pinne sul fondale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...