Segreti Asiatici per Perdere del Peso COMMENTA  

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Segreti Asiatici per Perdere del Peso

 

Non è un segreto che il tasso di obesità negli Stati Uniti sia in aumento da anni, anche tra i bambini. Di fronte a una vita di mobilità ridotta e problemi cronici di salute, sempre più persone stanno cercando di trovare un’alternativa alle normali abitudini alimentari americane. Visto che da tanto tempo l’Asia è conosciuta per la sua popolazione sana con un basso tasso di obesità e problemi di cuore, molti americani vogliono conoscere i segreti della dieta dall’Oriente.


 

Il

 

Un’usanza comune in Asia che si traduce in una perdita di peso o nel controllo del peso è l’abitudine di bere il tè, il tè verde in particolare. I benefici per la salute del tè verde sono conosciuti in Cina da secoli, ma solo di recente sono stati dimostrati  anche dalla medicina occidentale. Bere regolarmente il tè verde abbassa i livelli di colesterolo e aiuta a bruciare i grassi. Il tè verde fa anche bene alla vostra salute in molti altri modi: è stato dimostrato che il tè verde riduce il rischio di cancro e malattie cardiache, e contiene molti antiossidanti, negli studi condotti nei Paesi Bassi e in Giappone.


 

Ma non è solo il tè verde, che può aiutarti a diventare più sano e a perdere del peso. Il tè oolong (chiamato anche wulong) ha anche dimostrato di essere efficace nella riduzione del peso corporeo e nell’aumentazione del metabolismo. Secondo uno studio pubblicato nel mese di agosto del 2003 dalla facoltà di medicina dell’Università di Tokushima. Il metabolismo di un gruppo di donne mature giapponesi è stato aumentato in maniera significativa dopo aver bevuto il tè Wulong, anche se contiene la metà della caffeina del tè verde.


 

L’assenza di latticini nella dieta asiatica

 

Un’altra caratteristica che distingue la dieta asiatica dalla dieta standard americana è la mancanza del consumo regolare di latticini. Anche se sono buona fonte di calcio, i prodotti latticini hanno anche un alto contenuto di grassi e sono collegati a una serie di problemi di salute tra cui coliche, anemia, allergie, malattie cardiache e diabete. La gente in Cina, Corea, Giappone e altri paesi asiatici non consumano per niente tanti latticini quanti gli americani. Evitare i latticini e tutti i loro derivati ricchi in grassi e calorie è un modo semplice per perdere peso nel modo asiatico.

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Una dieta a base di vegetali

 

Le diete asiatiche sono a base di vegetali, mentre la dieta americana tende ad essere incentrata su carni e prodotti alimentari trasformati. La maggior parte delle diete asiatiche sono ricche di cereali, in particolare il riso, verdure, alimenti di soia e verdure di mare (le alghe). Le alghe sono fonti ricche di iodio, vitamina K, magnesio, ferro e calcio, senza (quasi) nessuna caloria e senza grassi. Secondo un articolo pubblicato nel “Giornale Americano di Medicina”, nel settembre del 2005, dieta a base vegetale e a basso contenuto di grassi è il modo più efficace per le donne a perdere peso, e che il numero di persone che possono essere classificati come in sovrappeso o obesi è molto più basso nei paesi che seguono prevalentemente questo tipo di dieta.

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