Il segreto per far durare la batteria degli Smartphone più a lungo

Tecnologia

Il segreto per far durare la batteria degli Smartphone più a lungo

Quante volte vi siete lamentati perchè il vostro telefono vi ha abbandonato dopo appena qualche ora di utilizzo? La soluzione a questo problema esiste e non costa nulla

Gli smartphone sono una parte irrinunciabile della nostra vita. Grazie alle loro applicazioni siamo in grado di avere moltissime facilitazioni che prima non immaginavamo nemmeno, ma quanti di voi hanno rimpianto almeno una volta il caro e antico cellulare? I vecchi telefoni non avevano certo tutti i lussi che i nuovi smartphone ci propongono, ma avevano un grande pregio: la batteria durava molto più a lungo.

Lo scopo di questi telefoni era telefonare, al massimo mandare messaggi, e la carica non si consumava certo dowloadando pesanti immagini, aprendo siti internet o scattando fotografie. Non molti però sapranno che c’è un segreto che permette anche agli smartphone di durare più a lungo, quale? Basta caricarlo con intelligenza. Inanzitutto una delle cause del cattivo funzionamento della batteria è proprio la sovraccarica: lasciare il telefono attaccato alla spina a caricare oltre il 100% causa il degrado della batteria.

Per donare al vostro cellulare una vita più lunga e felice sarà invece bene caricarlo più volte, facendo crescere la carica di volta in volta e non lasciandolo mai arrivare al 100%. Dunque non spendete soldi in kit di emergenza salva carica o non stressatevi girando con un caricatore nella borsa, basta qualche accorgimento e il vostro smartphone durerà quanto basta!

Altre soluzioni: Powerbank

Sono le macrobatterie esterne che rappresentano una considerevole riserva di energia elettrica, da portare ovunque con sé e utilizzare alla bisogna quando non si dispone di un collegamento alla rete elettrica.

Di seguito vogliamo illustrarvi alcuni modelli che secondo noi sono degni di nota.

Anker

Grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte può stare in qualunque tasca, zaino o borsa senza problemi, nonostante una taglia così ridotta, è in grado di caricare ben 4 volte un iPhone 6S e 3 volte un Galaxy S6. Adatta anche per Huawei, LG e Asus.

Amazon Basics

Caricabatterie portatile per smartphone, tablet e altri dispositivi portatili tramite la porta USB, è l’unico prodotto della lista di casa Amazon, la quale può essere utilizzata per tutti i dispositivi in commercio dotati di caricabatteria con porta USB.

BC Master

Batteria leggera e compatta, offe ottime prestazioni in un design sobrio ed un peso di appena 127g, ottima da portare in viaggio o in tasca durante una giornata fuori casa. Adatta per Smartphone e Tablet Samsung, Android, LG, HTC, iPhone iPad Apple. Prezzo alla portata di tutti!

RavPower

Caricabatteria liscio e laccato in ebano per ricaricare i tuoi dispositivi elettronici con stile, grazie ai 4 LED di notifica sarai sempre informato sul livello di batteria residua del Power Bank.

Comoda da portare sempre con sé, questo modello è adatto per iPhone, iPad, Huawei, Samsung Galaxy, tablet e smartphone di tutte le marche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche