Il segreto per far durare la batteria degli Smartphone più a lungo COMMENTA  

Il segreto per far durare la batteria degli Smartphone più a lungo COMMENTA  

Quante volte vi siete lamentati perchè il vostro telefono vi ha abbandonato dopo appena qualche ora di utilizzo? La soluzione a questo problema esiste e non costa nulla

Gli smartphone sono una parte irrinunciabile della nostra vita. Grazie alle loro applicazioni siamo in grado di avere moltissime facilitazioni che prima non immaginavamo nemmeno, ma quanti di voi hanno rimpianto almeno una volta il caro e antico cellulare? I vecchi telefoni non avevano certo tutti i lussi che i nuovi smartphone ci propongono, ma avevano un grande pregio: la batteria durava molto più a lungo.


Lo scopo di questi telefoni era telefonare, al massimo mandare messaggi, e la carica non si consumava certo dowloadando pesanti immagini, aprendo siti internet o scattando fotografie. Non molti però sapranno che c’è un segreto che permette anche agli smartphone di durare più a lungo, quale? Basta caricarlo con intelligenza. Inanzitutto una delle cause del cattivo funzionamento della batteria è proprio la sovraccarica: lasciare il telefono attaccato alla spina a caricare oltre il 100% causa il degrado della batteria.


Per donare al vostro cellulare una vita più lunga e felice sarà invece bene caricarlo più volte, facendo crescere la carica di volta in volta e non lasciandolo mai arrivare al 100%. Dunque non spendete soldi in kit di emergenza salva carica o non stressatevi girando con un caricatore nella borsa, basta qualche accorgimento e il vostro smartphone durerà quanto basta!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*