Seguire MILAN – INTER su smartphone COMMENTA  

Seguire MILAN – INTER su smartphone COMMENTA  


1 / 0
1 / 0

Allo stadio Giuseppe Meazza va in scena il derby della Madonnina, valevole per la 22° giornata di Serie A. È possibile seguire il match live sull’app “Calcio in Diretta”, ma non solo. L’applicazione propone anche altre informazioni. Osserviamo. Sono disponibili tutte le informazioni pre-partita, con statistiche e approfondimenti in un ambiente grafico essenziale e curato. Per scaricarla da smartphone Android è sufficiente cercare su Play Store “Calcio in Diretta” e premere su “Installa”.

Incerto per tradizione

È possibile esaminare gli ultimi due precedenti tra le due squadre. Non appena entrati nella schermata principale è sufficiente selezionare la nazione (Italia) e successivamente il giorno (Domenica 31 Dicembre 2016) e compariranno tutte le partite dei campionati italiani. In alto c’è la Serie A con l’elenco dei match e si può fare tap sulla partita.

Basta solo un dato, facilmente visualizzabile: nelle ultime 12 partite 4 vittorie del Milan, 4 dell’Inter e 4 pareggi. Da sempre è così, il risultato del derby è avvolto davvero dall’incertezza.

La situazione, Milan in forma

Nella stessa schermata della partita Milan – Inter compare a metà schermo la situazione attuale delle due squadre. I nerazzurri sono terzi in classifica a 41 punti, mentre il Milan è quinto a -8.
È immediatamente evidente come i rossoneri in buona condizione: nelle ultime 12 partite hanno perso solo con il Bologna. Non si può dire lo stesso della squadra di Mancini, che ha espugnato Empoli e Napoli in Coppa Italia, dove però ha un piede e mezzo fuori, avendo perso 3-0 allo Juventus Stadium. In campionato, poi, sono stati sconfitti anche da Sassuolo e Lazio e sono stati costretti al pari a Bergamo e in casa con il Carpi, grazie all’acuto di Kevin Lasagna nel finale.

Fischio d’inizio

All’inizio della partita sarà possibile accedere ad altre informazioni scorrendo il menù orizzontale al centro. Sarà interessante esaminare le statistiche complete della partita e la diretta testuale, ma non solo: “Calcio in Diretta” mostra anche le formazioni in campo, la cronaca dettagliata della partita e persino i video dei gol!

Non solo risultati

Come abbiamo visto, il menù è estremamente intuitivo e dall’area Risultati è possibile accedere alle partite in programma. Il calcio è ormai un fenomeno mondiale, per cui oltre ai paesi principali, come l’Italia, sono disponibili praticamente tutti gli altri paesi del mondo con le loro partite.

Lo stesso discorso vale per l’area Diretta, dove sono filtrate solo le partite in corso di svolgimento, con tutte le informazioni indicate poc’anzi e, qualora sia disponibile il filmato dei gol, un icona ne indica la presenza.

Ancora più semplice l’area Classifiche, dove facendo tap compariranno tutti i campionati, identificabili con nome e bandiera e in azzurrino i tornei da poter visualizzare. Per Milan – Inter occorre accedere all’Italia ed ovviamente la Serie A sarà la prima lega che comparirà.

Accanto al nome di ogni squadra e di ogni competizione c’è una stella. Cliccando su di essa si osserva che questa si riempie. Ciò vuol dire che l’elemento è stato aggiunto ai preferiti e dunque nell’area Preferiti è possibile accedere allo stesso e alle sue informazioni, senza dover fare alcuna ricerca. Queste istruzioni sono esplicitate nel menù di gestione dei preferiti, accedibile premendo il tasto menù del dispositivo o del sistema operativo. È possibile inoltre lasciare un commento sullo store e segnalare un bug agli sviluppatori.

Pronostici e notifiche

Un discorso a parte meritano le Previsioni e le Notifiche, due strumenti indispensabili per gli scommettitori.

Per le previsioni esiste un’apposita area, situata immediatamente dopo le Classifiche. È possibile accedere a ciascuna partita cliccando ancora una volta sulla nazione di interesse, selezionare la data, poi la partita. Accanto alle statistiche è possibile visualizzare la previsione.

Le notifiche sono regolabili dal menù contestuale della home in Gestione Preferenze. Semplicemente con un dito è possibile scegliere quali eventi notificare (cambi punteggio, cartellini, finali), come notificarli (suoneria e/o vibrazione), ecc…

Nel momento in cui si verifica un evento il dispositivo lo segnala e, con uno smart watch, è possibile addirittura ottenere la notifica direttamente sul proprio polso…

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*