Sei ansioso? Allora sei più intelligente

News

Sei ansioso? Allora sei più intelligente

Maestri delle famose “pippe mentali” finalmente la vostra arte è stata riconosciuta! Dopo essere stati presi in giro e rimproverati per il vostro costante stato di ansia è arrivata la rivincita degli ansiosi grazi ad uno studio che sostiene che, in realtà, tutto l’esercizio mentale di rimuginazione altro non è che il frutto di un’intelligenza al di fuori della media.

Piccola consolazione insomma, per questi individui che, intelligenza superiore o meno, sanno bene quanto sia faticoso vivere con costanti preoccupazioni prive di fondamenti.

Lo studio è stato portato a termine dal professor Alexander Penney, del dipartimento di psicologia della canadese Lakehead University, che ha sottoposto a test la mente di 126 giovani per scoprire cosa nasconde dietro quell’attitudine a rimuginare sul passato o a temere con eccessiva ansia il futuro.

Dai questionari, che valutavano sia le capacità linguistiche e verbali che i livelli di depressione e di ansia di ciascuno, sono emersi dei risultati sorprendenti, resi noti attraverso la rivista “Personality and Individual Differences”.

I comportamenti ansiosi sono stati associati ad un’eccessiva attivazione delle facoltà mentali, infatti i risultati migliori nei test verbali venivano proprio raggiunti da coloro che presentavano livelli di ansia più alti.

1 Trackback & Pingback

  1. Sei ansioso? Allora sei più intelligente | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...