Sei segreti per far crescere di più i capelli

Guide

Sei segreti per far crescere di più i capelli

Oggi i capelli lunghi non sono più una prerogativa dei bambini; le celebrità e le ragazze della porta accanto portano acconciature eleganti e sexy. Molte donne vogliono capelli lunghi e abbondanti, ma siamo onesti, i capelli non sempre collaborano. Poiché i capelli di una persona media crescono solo dai 2,5 ai 5 cm al mese, ci potrebbe volere più di un anno solo perché crescano altri 15 cm. Non rinunciate però alla vostra ricerca per capelli più lunghi. Seguite questi sei segreti insieme alla vostra routine quotidiana per la cura dei capelli e vedrete che cresceranno più velocemente.


Massaggi del cuoio capelluto: Oltre alla sensazione divina che danno, i massaggi del cuoio capelluto favoriscono la produzione di olio. Ciò porta al rilascio di sostanze nutritivegrasse di cui i capelli hanno bisogno per crescere di più e in maniera più abbondante. Concedetevi un massaggio del cuoio capelluto quotidiano e vedrete i capelli crescere.

Il metodo migliore è quello di fare un massaggio prima della doccia. In questo modo, non vi ritroverete con i capelli grassi prima di un appuntamento importante. Usare i polpastrelli per massaggiare, muovendo le dita in maniera circolare per due o tre minuti. (Rendetelo ancor più rilassante facendovi massaggiare da un amico o dal vostro partner).


Impacchi: Un semplice lavaggio e un trattamento per capelli non sono sufficienti per una buona crescita. Provate un impacco completamente naturale una volta alla settimana. Gli impacchi rafforzano le ciocche e riducono la quantità di capelli che perdete regolarmente. Questi trattamenti sono inoltre ideali per ottenere una lucentezza sana.


Alimenti ricchi di ferro: Come avere i capelli più lunghi rafforzandoli. Nutrite le ciocche con alimenti ricchi di ferro come spinaci, fagioli e carne. I vostri capelli vi ameranno!


Acconciatura delicata: Per far crescere i capelli più lunghi dovreste rinunciare a un paio di cose, come l’uso quotidiano della piastra e frequenti sedute di colorazione.

I parrucchieri dovrebbero scegliere acconciature che non esigono troppo dai capelli mentre si rafforzano.


Trattamento dei capelli: Basta spazzolare i capelli mentre sono ancora bagnati. Utilizzate piuttosto un pettine a denti larghi e lavorate dalle punte al cuoio capelluto, rimuovendo delicatamente i nodi. Utilizzate elastici per fare una delicata coda di cavallo e non usate mollette troppo strette o accessori che fanno male.


Dateci un taglio: Contrariamente alla credenza popolare, tagliare i capelli non li farà crescere. Impedirà tuttavia alle estremità di spaccarsi e rompersi. A ogni modo non dovete evitare il parrucchiere finché i capelli non raggiungeranno la lunghezza di quelli di Crystal Gayle*. Andateci tre o quattro volte l’anno e fatevi spuntare le estremità così da combattere le doppie punte e strane crescite.


*Cantante country americana che porta lunghissimi capelli che arrivano quasi a terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*