Sei single? ecco i benefici per la salute COMMENTA  

Sei single? ecco i benefici per la salute COMMENTA  

single

Gli italiani non sono mai stati un popolo di “single”, i figli rimanevano in casa fino alle nozze e raramente avevano il culto dell’indipendenza come in molti altri paesi.

Con il passare degli anni sono un po’ cambiate le abitudini, spesso le persone  lasciano la propria realtà per motivi di lavoro o di studio, qualche volta per un desiderio di autonomia.

Chi non lo fa per scelta alle volte soffre per la situazione, ma la sopporterebbe meglio se si soffermasse a considerare i vantaggi legati in primo luogo alla salute.

Avendo la possibilità di disporre del proprio tempo libero può fare sport o palestra senza recriminazioni per poca attenzione da parte del o della patner, ma, grazie alle endorfine che si sviluppano nel movimento, con giovamento per corpo e mente; può coltivare le sue amicizie, spesso più numerose di quelle di una coppia, con i ritmi che decide

Riesce a dormire meglio, ad avere un sonno di migliore qualità non avendo di fianco qualcuno che si gira e rigira nel letto o si alza spesso o magari russa o parla nel sonno; soffre meno lo stress provocato dalle responsabilità famigliari; può adottare un regime alimentare molto sano ed esclusivamente di suo gusto; e…dulcis in fundo, fare più sesso! è risultato da una ricerca che l’attività sessuale di una coppia rallenta molto con il passare del tempo a causa del calo di desiderio, invece nel sesso del single manca la noia dell’abitudine e cresce la voglia per la novità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*