Selena Gomez: età, statura e biografia

Cinema

Selena Gomez: età, statura e biografia

Selena Gomez: età, statura e biografia
Selena Gomez: età, statura e biografia

Selena Gomez: età, statura e biografia. Tutto sulla bella attrice americana che fa impazzire i fan sui social network e non solo.

Selena Gomez: età, statura e biografia. L’attrice e cantante è nata in Texas, più precisamente a Grand Prairie, il 22 luglio 1992. I genitori sono Ricardo Joel Gomez, messicano, e Mandy Dawn Cornett, di origini italiane. La donna partorì Selena a 16 anni. Ricardo e Mandy ben presto si separarono e divorziarono, per poi risposarsi con altri partner. Serena ha quindi due sorellastre, una dal lato paterno e una da quello materno, di nome Victoria e Gracie.

La Gomez è alta 1, 65 cm. La carriera di Selena inizia da piccolina. La giovane aveva iniziato ad amare la recitazione guardando la madre in alcune produzioni teatrali.

E da bambina, Selena muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. Comincia recitando in Barnie & Friends e poi in alcune produzioni Disney. Il successo arriva con la serie “I Maghi di Waverly” di cui è protagonista dal 2007 al 2012 nel ruolo di Alex.
Non solo recitazione. La Gomez è anche un’ottima cantante. Si è infatti cimentata in diverse colonne sonore Disney e nel 2008 ha formato la band Selena Gomez & The Scene.

Con il gruppo ha firmato un contratto discografico con la Hollywood Records. Ha pubblicato diversi album tra cui Kiss & Tell, A Year Without Rain e When the Sun Goes Down. Tutti gli LP hanno vinto il disco d’oro negli Usa. A partire dal 3 settembre 2009 è divenuta ambasciatrice Unicef.

Ha preso parte al film Ramona e Beezus nel 2010, ricoprendo il ruolo di protagonista. Nel 2011 ha girato il film Montecarlo e poi Spring Breakers, una vacanza da sballo, anno 2012.
È anche doppiatrice. Ha interpretato diversi personaggi dei cartoon. Tra i suoi doppiaggi più significativi Ortone e il mondo dei Chi nel 2008 e la vendetta di Maltazard l’anno seguente.

Ha prestato la voce ai protagonisti di Arthur e la guerra dei 2 mondi e Hotel Transylvania. Nel 2013 è stata posizionata al secondo posto dal magazine americano Maxim tra le 100 donne più sexy del mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...