> > Selezione Pubblica a Milano per 300 giovani dipendenti

Selezione Pubblica a Milano per 300 giovani dipendenti

Selezione Pubblica a Milano per 300 giovani dipendenti

Selezione Pubblica indetta dal comune di Milano. Nel prossimo giugno verranno pubblicati i bandi per l'assunzione di 300 giovani professionisti. Il Comune di Milano ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di 300 giovani. Si tratta di un programma di ricambio generazionale che porterà ...

Selezione Pubblica indetta dal comune di Milano. Nel prossimo giugno verranno pubblicati i bandi per l’assunzione di 300 giovani professionisti.

Il Comune di Milano ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di 300 giovani. Si tratta di un programma di ricambio generazionale che porterà all’assunzione di personale più giovane e specializzato. Il ricambio si è reso necessario in quanto, secondo una analisi degli ultimi anni, solo il 12% del personale di Palazzo Marino, è al di sotto dei 40 anni.

Entro giugno del prossimo anno verranno pubblicati i bandi. In generale però si sa già che le assunzioni vertono su personale giovane specializzato in ambito digitale. L’assunzione dei giovani aiuterà gli stessi in una fase piuttosto critica e allo stesso tempo porterà una ventata di professionalità nell’amministrazione milanese.

Il programma prevede inoltre una modifica interna al sistema comunale. Infatti non esisterà più la figura del vicedirettore generale, solo il direttore. Inoltre verranno attivate due macro aree: area di contatto con i cittadini e l’altra di supporto amministrativo.

Inoltre le innovazioni saranno apportate anche in campo dirigenziale. Non verrà messa in discussione la recente conferma della maggior parte dei dirigenti. Ognuno di loro però verrà inserito anche in altri contesti tramite una rotazione. Infatti verranno spostati in altri settori alfine di fare nuove esperienze e conoscenza di altre realtà.

Come preannunciato, i bandi usciranno nel mese di giugno del 2017. Allo stato attuale quindi non è ancora possibile inviare le candidature o consultare eventuali annunci. Tutte le informazioni utili però verranno pubblicate a momento debito sul portale del Comune. Nell’apposita sezione relativa ai concorsi, verranno inseriti i bandi relativi alle selezioni pubbliche interne all’amministrazione. Sempre tramite il portale del comune, potranno essere inoltrate le domande per l’ammissione alle prove di concorso.

Non rimane quindi che attendere il mese di giugno prossimo, e sperare che l’amministrazione confermi questa sua volontà di ringiovanire il team comunale, con l’assunzione di giovani professionisti specializzati.