Selezione pubblica a Oristano per l’assunzione di 10 OSS

Selezione pubblica a Oristano per l’assunzione di 10 OSS

Lavoro

Selezione pubblica a Oristano per l’assunzione di 10 OSS

Selezione pubblica a Oristano per l’assunzione di 10 OSS
Selezione pubblica a Oristano per l’assunzione di 10 OSS

Selezione pubblica a Oristano indetta in vista dell’assunzione di 10 Operatori Socio Sanitari. Necessaria la qualifica e l’esperienza di almeno tre anni.

Selezione pubblica indetta dalla Asl di Oristano in vista dell’assunzione di 10 OSS. Si tratta di un bando che prevede la selezione di alcune riserve. L’Azienda sanitaria di Oristano ha stabilito l’assegnazione di 10 posti per Operatori Socio Sanitari. Le risorse assunte verranno inquadrate nella categoria B e il contratto previsto sarà a tempo indeterminato.

L’assunzione delle riserve comporta la diminuzione del numero di posti per chi non abbia raggiunto gli anni di servizio utili. In particolare, il 10% dei posti messi a concorso riguardano coloro che abbiano raggiunto i tre anni di servizio entro il 30/10/2013. Il 40% sarà destinato a coloro che avranno raggiunto i tre anni di servizio alla data di pubblicazione del bando. Il 10% sarà destinato a personale già assunto a tempo indeterminato presso la Asl di Oristano.

Un ulteriore 10% sarà poi riservato a particolari categorie di cittadini, secondo disposizioni delle leggi speciali.

Si tratta per cui di una selezione pubblica con requisiti particolarmente restrittivi. Infatti è da considerare che su 10 posti messi a concorso il 70% prevede riserve di posti. La scadenza del bando è prevista per il 13 ottobre 2016, per cui ci sono ancora alcuni giorni a disposizione per potersi candidare. Coloro che sono interessati dovranno inviare la domanda di ammissione all’ufficio Protocollo della Asl di Oristano, a mano o via raccomandata a/r. in alternativa è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta certificata protocollo@pec.asloristano.it. Sul sito web ufficiale dell’azienda sanitaria è possibile consultare le posizioni aperte. Alla sezione Concorsi, sarà possibile visionare i vari requisiti necessari per potersi candidare alla selezione.

Oltre la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici e l’idoneità fisica all’impiego, i candidati dovranno essere in possesso di titoli specifici.

Infatti oltre al diploma di scuola media superiore, è richiesto l’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario. Questo dovrà essere conseguito a seguito della frequentazione del corso riconosciuto dall’azienda.

La selezione prevede tre prove: una preselettiva, una pratica e una orale. Gli argomenti di studio possono essere visualizzati sul sito ufficiale dell’Azienda Sanitaria di Oristano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche