Semifinali di Coppa Italia: La Roma fa e disfa col Napoli - Notizie.it

Semifinali di Coppa Italia: La Roma fa e disfa col Napoli

Calcio

Semifinali di Coppa Italia: La Roma fa e disfa col Napoli

 

roma-napoli-coppa-italia-domani

Alla fine i giallorossi l’hanno portata a casa: l’andata della seconda semifinale di Coppa Italia vede uscire vincitrice la Roma per 3-2. Non è, però, tutto rose e fiori: i giallorossi sono infatti riusciti nella doppia impresa di chiudere la partita nel primo tempo e di riaprirla nel secondo, consentendo così al Napoli di conservare più di una speranza per la qualificazione, che si deciderà al ritorno. Il gol di Gervinho e l’eurogol di Strootman sembravano, infatti, aver chiuso i conti: poi è arrivata la paperaccia di De Sanctis (tipico “favore” da ex) e il gol di Mertens a 10 minuti dalla fine. E’ servita la doppietta di Gervinho allo scadere per indorare un po’ la pillola.

Si perché la famigerata regola dei gol in trasferta non solo tiene a galla i partenopei, ma addirittura gli consentirebbe (teoricamente) di segnare un solo gol senza subirne, per presentarsi di diritto alla finale.

Vista la partenza shock della Roma (con un Totti favoloso), il Napoli può solo esultare per come è riuscito a uscirne fuori: adesso starà alla Roma ripetere questa partita anche al ritorno, possibilmente senza concedere regali agli avversari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche