Seminario tecnico sul nuovo modello di denuncia mensile alla Cassa Edile a Cuneo

Attualità

Seminario tecnico sul nuovo modello di denuncia mensile alla Cassa Edile a Cuneo

Mercoledì 9 gennaio dalle ore 14,30 alle 17,30, presso la sede di Confindustria a Cuneo (corso Dante, 51), la sezione Costruttori edili (Ance) organizza il seminario tecnico rivolto alle imprese associate “Sperimentazione della verifica di congruità e modalità operative di compilazione del nuovo modello di denuncia mensile alla Cassa Edile”. Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a edilizia@uicuneo.it.


Nell’ambito del seminario – dedicato a chi nell’impresa si dedica alla gestione del personale e ai consulenti del lavoro che assistono le imprese edili – il nuovo modello di denuncia mensile verrà analizzato nel dettaglio con interventi di funzionari e tecnici qualificati di Ance nazionale e della Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili (Cnce). Nel corso dei lavori interverrà il direttore della Cnce, Mauro Miracapillo.

La verifica della congruità dell’incidenza della manodopera sul valore dell’opera da parte delle Casse Edili, infatti, è imposta dal codice dei contratti pubblici ed è stata recepita – con estensione anche ai lavori privati di entità complessiva dell’opera pari o superiore a 100 mila euro – da tutte le parti sociali nazionali dell’edilizia con avviso comune del 28 ottobre 2010, con il quale era stato dato avvio alla fase di sperimentazione dello strumento di verifica presso tutte le Casse Edili nazionali aderenti alla Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili (Cnce).
Nell’ambito di detta sperimentazione nazionale tutte le Casse Edili nazionali dovranno adottare, entro la denuncia relativa al mese di gennaio 2013, un nuovo modello di denuncia mensile che presenta maggiori elementi di dettaglio per la sua compilazione. Le imprese edili della provincia di Cuneo, a decorrere dalla denuncia relativa al mese di gennaio 2013, dovranno pertanto compilare, pena l’impossibilità da parte della Cassa Edile di Cuneo di ricevere la denuncia, il nuovo modulo di denuncia con il dettaglio per cantiere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...