Semplici consigli per avere pelle e capelli sani - Notizie.it

Semplici consigli per avere pelle e capelli sani

Guide

Semplici consigli per avere pelle e capelli sani

Anche le cosi dette “bellezze naturali” devono lavorare sulla propria bellezza, almeno un po ‘, mentre il resto di noi con alcuni difetti sa che per avere pelle e capelli in piena forma richiede un un certo sforzo. Fortunatamente, ci sono modi per ottenere la salute della pelle e dei capelli poco costosi o recarsi da un professionista costoso. Non vi fa venire qualche idea?

Istruzioni
1
La regola è idratare la pelle. Scegli una crema idratante a seconda del tipo di pelle: secca, mista, grassa, giovane o vecchio. Andate al vostro negozio di fiducia o grande magazzino, leggete le etichette e fate domande. La tua pelle ha bisogno di essere idratata in modo da rimanere morbida.

2
Proteggi la tua pelle e i capelli dal sole. Tutti lo sanno, ma non sempre si prendono le dovute precauzioni . Utilizzare del make-up che contiene un SPF (fattore di protezione solare) e aumentare la protezione, se si ha intenzione di stare fuori al sole tutto il giorno.

Spalmare di crema solare che contiene una generosa quantità di SPF. Ricordate di indossare un cappello per proteggere i capelli e il viso dai raggi UV nocivi prodotti dal sole.

3
Evitare i radicali liberi, come il fumo di sigaretta e l’inquinamento. Il fumo di sigaretta è dannoso per nostra pelle e di certo non aiuta i nostri capelli.
4
Seguire una dieta ricca di proteine. I capelli sono composti da proteine ​, delle quali hanno bisogno regolarmente per mantenere un aspetto sano. Mangiare frutta e verdura. Se la vostra dieta è carente di vitamine e minerali essenziali questo si mostrerà nella vostra pelle e nei vostri capelli. Troppo alcol può recare danni ai vostri capelli o alla vostra pelle. Evitare le droghe di strada a tutti i costi.

5
Assumere un multivitaminico.Per mantenere la loro vitalità capelli e pelle hanno bisogno di vitamine e minerali. Il complesso vitamina B è un potente aiuto nel promuovere la crescita e la salute dei capelli .Le vitamine E e C sono antiossidanti e proteggono il nostro corpo, i nostri capelli e la pelle dai radicali liberi.

Assicurarsi che non si sia anemici (carente di ferro) e che si assumano adeguate quantità di acidi grassi essenziali nella vostra dieta, fra i quali lo zinco. L’olio di pesce (che contiene acidi grassi essenzialmente e vitamina D) può essere assunto in forma di capsule. Questo è un bene per i capelli e protegge contro le malattie cardiache.

6
Rallentate un po ‘per quanto riguarda tutti i processi a cui sottoponete regolarmente i capelli.Non tingeteli troppo. Aspettare la permanente successiva. Pensateci bene prima di fare le extension. Se continuate a tirare indietro i capelli con nodi stretti pensate di non farlo per un po ‘, perché quel tipo di stile può causare stress e rottura ai capelli.

7
Esfoliare la pelle un paio di volte alla settimana. Prendi uno scrub di sale (o fare uno) e utilizzarlo per strofinare la pelle morta. Gli scrubs possono contenere una varietà di ingredienti, tra cui sali marini grossolani, sali Epsom, zucchero bianco, zucchero di canna, olio di vitamina E, glicerina, burro di cacao, oli essenziali, oli vettore e le erbe.

Per dare il profumo ai sali si ricorre all’aggiunta di profumi, per esempio: olio essenziale di lavanda, bergamotto, olio di rosa, camomilla, gelsomino o arancione — e questo sono solo alcuni degli olii essenziali, che sono disponibili per l’uso.

8
Utilizzare le erbe, aromaterapia (tramite oli essenziali) e prodotti alimentari per pulire e idratare la pelle, nonché per favorire la circolazione del cuoio capelluto e migliorare la salute dei capelli.
Se gli ormoni sono a monte, a causa della recente parto o la menopausa, questo può influire negativamente influenzando capelli e pelle. Considerare l’assunzione di maca, che è una pianta peruviana che viene usata da anni per equilibrare gli ormoni ,così come aumentare l’energia di un individuo, la resistenza e la libido. Se i vostri ormoni sono in continuo mutamento, questo può causare l’assotigliamento dei capelli e la caduta. Le erbe che producono un effetto estrogeno sul corpo comprendono il Saw Palmetto, che blocca il DHT, che è l’ormone maschile che causa la caduta dei capelli.
Spalmate una banana schiacciata sul cuoio capelluto, l’olio di noce di cocco nei capelli, massaggiate l’ aloe vera gel sui vostri capelli e sul cuoio capelluto, mischiate con liquirizia e latte, create una pasta e mettetela sui capelli; una birra spritz serve da lozione; spalmarsi un po ‘di maionese nei vostri capelli serve come balsamo.

9
Prendetevi una pausa dallo stress.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*