> > Senzatetto aiutato dal pompiere, un paio di scarpe in regalo

Senzatetto aiutato dal pompiere, un paio di scarpe in regalo

pompiere aiuta senzatetto

Una storia di solidarietà 'semplice' ma sincera. Arriva da Riverside in California, grazie ad una fotografia che sta facendo il giro del mondo: mostra un pompiere avvicinarsi ad un senzatetto che stava camminando sulla superstrada stanco e disorientato. I vigili del fuoco lo hanno incontrato mentre...

Una storia di solidarietà ‘semplice’ ma sincera. Arriva da Riverside in California, grazie ad una fotografia che sta facendo il giro del mondo: mostra un pompiere avvicinarsi ad un senzatetto che stava camminando sulla superstrada stanco e disorientato. I vigili del fuoco lo hanno incontrato mentre viaggiavano verso la loro caserma e hanno deciso di fermarsi, notando che l’uomo zoppicava e che stava camminando senza le scarpe. Il capitano Rob Gabler si è avvicinato al senzatetto insieme all’agente David Gilsstrap, con in mano un paio di scarpe prelevate dal retro del loro convoglio per consegnargliele aiutandolo ad indossarle.

Un collega ha scattato una fotografia di quell’istante particolare, condividendola in seguito sulla pagina Facebook del dipartimento. L’istantanea è divenuta virale in poche ore, con tanti commenti di approvazione da parte degli utenti del web per quel semplice ma magico regalo e per il gesto dei pompieri, pronti ad aiutare una persona in difficoltà.