Serie A, 1^giornata: partite e pronostici - Notizie.it
Serie A, 1^giornata: partite e pronostici
Sport

Serie A, 1^giornata: partite e pronostici

Serie A

Finalmente ci siamo. Dopo tanta attesa, la nuova stagione in Serie A sta per ricominciare. E la prima giornata di questo campionato ci regalerà già delle sfide decisamente interessanti.

Gli anticipi e i pronostici della prima giornata di Serie A

Sabato 19 agosto ricomincia finalmente il campionato di Serie A. A scendere per campo per prima è la squadra Campione d’Italia in carica da sei anni a questa parte, quella Juventus che contro il Cagliari vorrà riscattare fin da subito la sconfitta subita in finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio. Pochi dubbi sul fatto che siano i bianconeri a partire favoriti per il successo di questo match, che andrà in scena all’Allianz Stadium alle ore 18.00.

Alle ore 20.45 scenderà in campo il Napoli, reduce dal successo per 2 a 0 nell’andata dei playoff di Champions League contro il Nizza. Ma ora è tempo di campionato, dove i partenopei voleranno sul campo del neo promosso Verona di Pecchia.

Anche in questo caso è la formazione di Sarri a partire con i favori del pronostico.

Le sfide di domenica

Tutto il resto della giornata verrà disputata nella giornata di domenica. Alle ore 18 ci sarà forse la partita più interessante dell’intero turno, con l’Atalanta di Gasperini, vera rivelazione della passata stagione, che ospiterà la nuova Roma di Di Francesco, che dopo venticinque anni per la prima volta non vedrà tra i convocati Francesco Totti. Difficile stabilire con certezza chi parta favorito per il successo di questo match, il nostro consiglio è quello di provare a giocare una tripla.

Le altre gare tutte alle 20.45. Il Milan, che questa estate ha effettuato una vera e propria rivoluzione con dieci nuovi innesti, volerà sul campo del Crotone, che nel corso della passata stagione ha compiuto un’impresa salvandosi proprio all’ultima giornata. I rossoneri comunque partono favorito per il successo.

L’altra milanese, l’Inter, invece giocherà a San Siro contro il proprio passato, la Fiorentina allenata da quel Stefano Pioli che fino a qualche mese fa era alla guida proprio dei nerazzurri.

Anche in questo caso, il nostro suggerimento è quello di puntare sulla formazione di Luciano Spalletti.

La Lazio che ha appena battuto la Juventus in Supercoppa Italiana dovrà vedersela con la neopromossa Spal, con i biancocelesti che ovviamente partono favoriti. A proposito di neopromosse: il Benevento debutterà in Serie A contro la Sampdoria di Giampaolo, che consideriamo favorita per la vittoria di questa sfida.

Nelle altre gare di questo primo turno di campionato vedremo il Torino fare visita al Bologna, con i granata candidati ad essere la sorpresa di questa stagione e dunque pensiamo che già possa partire bene fin dal debutto. Ci aspettiamo un successo anche da parte dell’Udinese che sfiderà il Chievo e pure del Sassuolo che invece se la dovrà vedere contro il Genoa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

totti
Calcio

Quanti derby ha vinto Totti

22 novembre 2017 di Notizie

Francesco Totti è stato senza dubbio uno delle bandiere più importanti della Roma e del calcio italiano. Scopri quanti derby ha vinto contro la Lazio.