Serie A, 8^giornata: partite e pronostici - Notizie.it
Serie A, 8^giornata: partite e pronostici
Sport

Serie A, 8^giornata: partite e pronostici

Serie A

Dopo la pausa per le Nazionali, turnano i maggiori campionati europei. Compresa, ovviamente, anche la Serie A con l'ottavo turno.

Dopo la pausa per le Nazionali, tornano i maggiori campionati europei. Compresa, ovviamente, anche la Serie A. L’ottava giornata sarà decisamente importante, quasi uno snodo cruciale di tutta la stagione. Sono diverse le partite da non perdere, a partire dal Derby di Milano tra Inter e Milan. Un’altra sfida imperdibile è senza dubbio anche quella che vedrà affrontarsi la Roma da una parte e il Napoli dall’altra.

Ottava giornata Serie A, gli anticipi

L’ottavo turno del campionato di Serie A si aprirà con una sfida che sulla carta si preannuncia decisamente affascinante. La Juventus Campione d’Italia infatti ospiterà la Lazio, protagonista di un avvio di stagione decisamente positivo. Le due squadre si sono affrontate anche ad agosto in occasione della finale di Supercoppa Italiana, che ha visto i biancocelesti prevalere sulla squadra di Allegri. Ma in questa occasione crediamo che invece siano i bianconeri a partire favoriti per il successo.

Se l’anticipo delle 18 è da non perdere, anche quello delle 20.45 non è da meno.

All’Olimpico di Roma infatti la formazione di Di Francesco giocherà contro il Napoli, che attualmente comanda la classifica a punteggio pieno con ventuno punti conquistati su altrettanti disponibili. Ci aspettiamo sicuramente una partita divertente e spettacolare, anche se è complicato stabilire con certezza chi parta favorita.

Il resto del programma

Buona parte del programma dell’ottavo turno verrà però disputato domenica. Una giornata che sarà contraddistinta dal Derby di Milano, uno delle partite più attese dell’anno non solo dalle tifoserie delle due squadre, ma da tutti gli appassionati di calcio. A questa stracittadina ci arriva leggermente meglio la formazione di Spalletti, ma si sa che il derby è sempre una partita a sè, in cui fare pronostici è assolutamente complicato.

Il lunch match delle 12.30 vedrà sfidarsi la Fiorentina di Pioli contro l’Udinese, con i Viola che partono leggermente favoriti per il successo. Come parte favorito anche il Bologna, che alle ore 15 affronterà al Dall’Ara la Spal.

Crediamo nel riscatto del Cagliari, nonostante stia attraversando un periodo tutt’altro che positivo, nel match contro il Genoa, altra squadra che ha avuto un inizio di stagione da incubo.

Tanto che la panchina di Juric è sempre più in bilico. Pure il Sassuolo è chiamato al riscatto, dopo la tremenda batosta subita contro la Lazio nell’ultimo turno prima della sosta per le Nazionali, nella gara che lo vedrà contrapposto al Chievo.

Il Torino invece sarà ospite del Crotone, con i granata desiderosi di riscattarsi dopo il pareggio subito contro il Verona nell’ultima partita. In quella occasione, la formazione di Mihajlovic si è fatta rimontare due reti di vantaggio dagli scaligeri.

E a proposito di Verona, la compagine di Pecchia chiuderà questa giornata nel match che andrà in scena lunedì contro il Benevento, unica squadra in Europa ancora a quota zero punti in classifica. Per questo motivo è l’Hellas a a partire con i favori del pronostico.

Tornando alle sfide di domenica, un’altra gara decisamente importante, in cui è difficile fare un pronostico, è quella di Marassi, con la Sampdoria che se la dovrà vedere contro l’Atalanta, che nell’ultima giornata è riuscita a bloccare la Juventus sul pareggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche