Serie A, 9^giornata: partite e pronostici - Notizie.it
Serie A, 9^giornata: partite e pronostici
Sport

Serie A, 9^giornata: partite e pronostici

Serie A

Siamo giunti alla nona giornata stagionale di questo campionato di Serie A. Un turno che si aprirà con due anticipi: le partite e i pronostici.

Siamo giunti alla nona giornata stagionale di questo campionato di Serie A. Un turno che si aprirà con due anticipi. Nel primo match che aprirà il programma di questo turno, la Sampdoria ospiterà il Crotone. Ma gli occhi di tutti saranno puntati alla sfida delle 20.45, il big match di questa giornata. Di fronte si troveranno le prime due della classe, il Napoli di Sarri da una parte e l’Inter di Spalletti dall’altra.

Serie A, gli anticipi

Come già accennato in precedenza, sono due le partite che apriranno questa nona giornata del campionato di Serie A. Alle ore 18, allo Stadio Marassi di Genova andrà in scena la sfida che vedrà contrapposti la Sampdoria e il Crotone. A partire favorita per la vittoria di questa gara è la squadra allenata da Marco Giampaolo.

Ma gli occhi di tutti gli appassionati saranno rivolti alla sfida che verrà disputata alle ore 20.45 allo Stadio San paolo.

Si incontreranno infatti le prime due della classe. Il Napoli di Sarri, finora a punteggio pieno con ventiquattro punti conquistati su altrettanti disponibili, e l’Inter di Spalletti, reduce dal buon successo ottenuto nel Derby disputato nell’ultima giornata di campionato contro il Milan. Crediamo comunque che i partenopei possano continuare la loro marcia anche in questa partita.

Il resto del programma

A proposito di derby. In questo turno, dopo quello di Milano della settimana scorsa, in questo turno andrà in scena quello di Verona tra il Chievo e l’Hellas. Considerato l’inizio di stagione delle due squadre, consideriamo la formazione di Maran come favorita per la vittoria di questa stracittadina.

La Juventus, che nelle ultime due gare ha raccolto soltanto un punto (pareggio con l’Atalanta e sconfitta contro la Lazio), cercherà di rifarsi nella trasferta che la vedrà impegnata sul campo dell’Udinese. Sulla carta, la squadra di Allegri non dovrebbe avere particolari problemi.

Un’altra squadra che sta attraversando un periodo particolarmente complicato è il Milan, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato (contro Sampdoria, Roma e, come già detto, Inter) e dal pareggio senza reti in Europa League contro l’Aek Atene.

I rossoneri ospiteranno il Genoa, che ha ottenuto contro il Cagliari nell’ultima gara giocata la sua prima vittoria stagionale. La compagine di Montella non può permettersi di perdere altri punti.

Per quanto riguarda invece le due romane, la Roma sarà impegnata nell’insidiosa trasferta in casa del Torino. I giallorossi sono chiamati a riscattare la sconfitta subita contro il napoli nell’ultimo turno. Ma anche i granata non vivono un buon momento, come confermano anche gli ultimi due pareggi contro Verona e Crotone. E’ comunque la squadra di Di Francesco a partire favorita per la vittoria.

La Lazio, invece, che nell’ultima giornata ha addirittura sbancato l’Allianz Stadium dopo aver battuto per 2 a 1 la Juventus, sarà protagonista del posticipo di domenica sera. I biancocelesti se la dovranno vedere contro il Cagliari, che ha da poco cambiato l’allenatore con Diego Lopez che ha sostituito l’esonerato Rastelli.

Le altre gare

Nelle altre sfide di questa giornata, l’Atalanta di Gasperini ospiterà il Bologna.

I bergamaschi sono chiamati a riscattare la sconfitta rimediata contro la Sampdoria nell’ultimo turno disputato.

Match in trasferta invece per la Fiorentina, che farà vista al Benevento, ancora a quota zero punti in classifica, avendo perso tutte le gare giocate fino a questo momento. Per questo motivo crediamo che siano i Viola a partire favoriti per il successo di questo match.

Molto difficile da pronosticare invece la sfida che vedrà contrapposte Spal e Sassuolo, due squadre che hanno ottenuto finora lo stesso numero di punti. Ovvero cinque. E’ una sfida che potrebbe finire anche con un pareggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche