Serie A, arriva la tecnologia Occhio di Falco

News

Serie A, arriva la tecnologia Occhio di Falco

Serie A ed ecco che è in arrivo la tecnologia che debutterà nella finale di Tim Cup. Infatti pare proprio che la finale di Coppa Italia si giocherà con l’aiuto della tecnologia. Dopo tanti dibattiti ecco che anche l’Italia ha introdotto la tecnologia Goal Line Tecnology. O meglio conosciuta con il nome di Occhio di Falco, questa tecnologia sarà introdotta dalla finale di Coppa Italia che si giocherà tra Lazio e Juventus che è in programma per il prossimo 7 Giugno ma che sarebbe anticipata al 20 maggio se la Juve arriva in finale di Champions League.

Serie A, Goal Line Tecnology la notizia è stata resa nota dal presidente di lega Maurizio Beretta che alla fine dell’assemblea dei Club ha dichiarato che è stato confermato l’accordo per l’introduzione anche nel calcio italiano della Goal Line Tecnology che è legata al fattore tanto discusso del gol o non gol. La tecnologia sarà operativa dalla finale della Coppa Italia che si giocherà tra Lazio e Juventus.

La tecnologia è già utilizzata in Premier League.

Goal Line Tecnology, Serie A ma vediamo come funziona questa tecnologia. Ovviamente sarà molto semplice e quasi invisibile dal campo. Questa ha ben sette telecamere che sono ad alta definizione dietro ogni porta. Le telecamere con un software andranno ad analizzare in tempo reale i video, trasportandolo in tre dimensioni in modo che si possa capire dove si trova la palla all’interno della porta. Questo sistema risale al 2001 e fu creato da alcuni ingegneri inglesi Roke Manor Research Limited di Romsey, che poi hanno fondando successivamente la compagnia Hawk-Eye Innovations Ltd.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche