Serie A: Bologna-Inter 0-1, nerazzurri in testa alla classifica

Calcio

Serie A: Bologna-Inter 0-1, nerazzurri in testa alla classifica

L‘Inter espugna Bologna imponendosi per 1-0 e conquistando la vetta della classifica, grazie ad una rete del redivivo Icardi. Una gara non esaltante dal punto di vista tecnico, con poche emozioni dall’una e dall’altra parte, dove a prevalere è stato il maggior tasso tecnico del centrocampo nerazzurro, capace di mantenere le redini del gioco, anche dopo che la squadra di Mancini è rimasta in 10 uomini per l’espulsione nella ripresa di Felipe Melo.

Nella prima mezz’ora sicuramente gira meglio il Bologna che si fa preferire per ritmo e corsa, anche se sterile sul piano delle azioni offensive. Nella ripresa l’Inter alza il baricentro creando qualche grattacapo in più agli uomini di Delio Rossi. Poi arriva l’episodio dell’espulsione, ma il Bologna, anzichè acquisire maggiore sicurezza, continua a mantenere i ritmi bassi.

La rete, giunta al 67′, è frutto di una disattenzione difensiva di Gastaldello, che sbaglia la diagonale difensiva e perde la marcatura di Ljajic.

Il serbo, tutto solo davanti a Da Costa, serve a Icardi un assist che l’argentino non fa fatica a tramutare in gol. Il Bologna prova ad abbozzare una reazione, ma crea pochi grattacapi alla difesa ben guidata dal brasiliano Miranda. Solo nel finale, Handanovic, è costretto a superarsi per di capitolare per mano di Destro (entrato nel finale) che batte a botta sicura da distanza ravvicinata. Finale convulso con l’arbitro Banti che espelle Mancini per proteste, ma il risultato non cambia.

Pagelle di Bologna-Inter

Bologna (4-3-3): Da Costa 6; Ferrari 5, Gastaldello 6, Rossettini 6, Masina 6; Rizzo 6,5 (80′ Destro sv), Diawara 6, Taider 5,5; Giaccherini 6 (71′ Brienza 6), Mancosu 5 (80′ Falco sv), Mounier 6. A disp.: Mirante, Sarr, Mbaye, Morleo, Crisetig, Brighi, Pulgar, Acquafresca. All.: Rossi
Inter (4-3-2-1): Handanovic 6; Santon 6, Miranda 7, Ranocchia 6, Juan Jesus 6; Felipe Melo 5, Brozovic 6, Kondogbia 5,5; Perisic 5,5 (75′ Guarin 6), Ljajic 6,5 (85′ Palacio sv); Icardi 6,5 (80′ Biabiany sv). A disp.: Carrizo, Berni, Nagatomo, Montoya, Telles, Medel, Gnoukouri, Manaj, Jovetic.

All.: Mancini
Marcatori: Icardi (I)
Espulsi: Felipe Melo (I)
Ammoniti: Kondogbia (I), Rossettini (B)

1 Trackback & Pingback

  1. Serie A: Bologna-Inter 0-1, nerazzurri in testa alla classifica | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche