Serie A: capitombolo Roma, vincono Frosinone, Carpi e Udinese
Serie A: capitombolo Roma, vincono Frosinone, Carpi e Udinese
Calcio

Serie A: capitombolo Roma, vincono Frosinone, Carpi e Udinese

Una Roma, ancora con la testa al Nou Camp, viene fermata in casa dall’Atalanta che si è imposta con il risultato di 2-0 con una rete per tempo. Nerazzurri in vantaggio con il Papu Gomez, che sfrutta un pasticcio difensivo e beffa con una conclusione dal limite il portiere giallorosso De Sanctis.

Nella ripresa il forcing della Roma è confuso e privo di idee, anzi è l’Atalanta che manca la rete del raddoppio con Moralez che tutto solo calcia su De Sanctis.

L’argentino modo di rifarsi, procurandosi il rigore e l’espulsione di Maicon, con l’attaccante Denis che freddamente trasforma e mette in ghiacciaia il risultato. La Roma lascia l’Olimpico subissata dai fischi dei propri tifosi e con il morale sotto i tacchi. Adesso il tecnico Garcia è a rischio.

Portano a casa i tre punti anche Carpi e Frosinone, con gli emiliani che espugnano il Ferraris di Genova, approfittando anche di una ingenuità dell’attaccante locale Pavoletti che si fa espellere in apertura di gara, lasciando i grifoni in 10 per quasi tutta la gara.

Il Genoa, anche in inferiorità numerica, passa in vantaggio, subito dopo l’espulsione, con Figueiras.

Nella ripresa l’ingresso di Borriello cambia radicalmente le sorti dell’incontro. L’ex attaccante genoano prima sigla la rete del pareggio poi regala a Zaccardo l’assist vincente nei minuti finali, e gli emiliani si impongono per 2-1, conquistando il primo successo esterno della stagione.

Vince anche il Frosinone che chiude la prima frazione già sul 2-0 grazie alla doppietta di Ciofani, con la prima rete giunta su rigore. Il Verona rimane in 10 per l’espulsione di Rafael, e i padroni di casa trovano la rete del 3-0 grazie a Dionisi. Nel finale di gara gli scaligeri si illudono di potere rimontare il risultato, prima accorciando le distanze con Viviani e poi realizzando il 2-3 con Moras. Ma alla fine sono i ciociari a gioire.

Una doppietta di Thereau e un’autorete di Frey consentono all’Udinese di imporsi sul campo del Chievo Verona, per 3-2.

Di Paloschi e Inglese le reti del momentaneo 2-2.

Risultati serie A

Torino-Bologna 2-0

Milan-Sampdoria 4-1

Chievo-Udinese 2-3

Frosinone-Verona 3-2

Genoa-Carpi 1-2

Roma-Atalanta 0-2

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche