Serie A: la Fiorentina espugna Marassi ed è ancora prima, le pagelle del match

Calcio

Serie A: la Fiorentina espugna Marassi ed è ancora prima, le pagelle del match

foto Ansa, Matteo Bazzi
Fiorentina forward Nikola Kalinic (C) celebrates with his teammates Josip Ilicic (L) and Borja Valero (R) during the Italian Serie A soccer match between Inter Fc and Ac Fiorentina at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 27 september 2015. ANSA / MATTEO BAZZI

Ancora un’altra prestazione importante per la Fiorentina che si impone per 2-0 a Marassi contro la Sampdoria e continua a fare cullare il sogno scudetto, affiancando l’Inter in testa alla classifica. L’organizzazione di gioco dei viola annichilisce una Sampdoria, che non ha mai dato l’impressione di potere fronteggiare la banda di Paulo Sousa ad armi pari.

I viola passano subito in vantaggio grazie ad una rete di Ilicic, che trasforma con freddezza un penalty concesso per un fallo di mano di Zukanovic, concretizzando una superiorità apparsa già evidente fin dai primi minuti.

I viola, in apertura di ripresa, sfiorano il bis in diverse occasioni, con la rete del raddoppio che arriva inevitabilmente nella ripresa, grazie ad una combinazione tra i due attaccanti, Ilicic e Kalinic, che mette il croato in condizione di appoggiare comodamente a rete a due passi da Viviano.

La Fiorentina gestisce il vantaggio senza subire mai la reazione di una Sampdoria troppo arrendevole e decisamente in giornata no. Per i liguri si tratta della prima sconfitta interna, che interrompe un ruolino di marcia invidiabile al Ferraris, mentre per i viola l’ennesimo esame di maturità superato, che mostra ancora una volta come la squadra di Sousa, potrà davvero recitare un ruolo da protagonista nella stagione in corso.

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-FIORENTINA 0-2
MARCATORI: Ilicic su rigore al 10′ p.t.; Kalinic al 13′ s.t.

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano 7,5; Pereira 6 (dal 1′ s.t. Mesbah 5,5), Silvestre 5,5, Zukanovic 5, De Silvestri 5,5; Barreto 5 (dal 20′ s.t. Ivan 5,5), Fernando 5,5, Soriano 5 (dal 35′ s.t. Cassano s.v); Muriel 5,5, Carbonero 5,5, Eder 5,5. (Puggioni, A.Rodriguez, Christodoulopoulos, Moisander, Regini, Cassani, Brignoli, Palombo, Bonazzoli). All. Zenga.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu 7; Roncaglia 6, Astori 6,5, Gonzalo Rodriguez 6,5; Badelj 6,5(dal 29′ s.t. M. Suarez s.v), Vecino 7, Borja Valero 7,5, Pasqual 7,5(dal 21′ s.t. Alonso 6); Bernardeschi 7, Ilicic 8 (dal 37′ s.t. Mati Fernandez s.v); Kalinic 7,5. (Sepe, Lezzerini, Tomovic, Verdú, Rossi, Babacar, Rebic). All. Paulo Sousa.

ARBITRO: Russo di Nola.

NOTE: Ammoniti Badelj, Vecino, Zukanovic, Gonzalo Rodriguez, Soriano, Eder.

2 Trackback & Pingback

  1. Serie A: la Fiorentina espugna Marassi ed è ancora prima, le pagelle del match | Braincell
  2. Serie A: la Fiorentina espugna Marassi ed è ancora prima, le pagelle del match | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...